SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un viaggio ricco di colore per l’uomo Missoni

Sfilate Uomo: La primavera 2013 di Missoni sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo con tutta la magia del colore.

La primavera 2013 di Missoni sfila sulle passerelle di Milano Moda Uomo con tutta la magia del colore.

L’uomo Missoni Estate 2013 è un viaggiatore che porta su di sé l’esperienza di paesi e regioni diverse, tracce di scoperte e passioni culturali, mescolanze di riferimenti e influenze internazionali.

Sahariane, giacche militari, bomber, blazer a due bottoni e put together di maglia, nylon stampato, drill sabbiato, definiscono l’impronta classica di un guardaroba declinato in chiave non convenzionale, informale, contemporanea.

La libertà e l’unicità di un’eleganza maschile che accosta e sovrappone però con moderna sofisticata naturalezza una variegata quantità di pesi, tonalità, textures, motivi, taglie proporzioni rivisitate, invariabilmente e ulteriormente movimentata dai punti e pattern esclusivi e inconfondibili della maglieria Missoni.

Una maglieria che include, in questa collezione, un’ampia gamma di pullover, cardigan, polo, serafini.

E nasce da incontri e interazioni di Occidente e Sud-Est Asiatico, motivi etnici e classici rigati, spigati, pied-de-poule.

Si tratta di un giramondo che evidentemente ama collezionare originali preziosi souvenir e talismani, portare sempre con sé, su di sé, memorie di viaggio. Ecco allora che il tradizionale cardigan può trasformarsi in una tunica incrociata in maglia Missoni.

E che ancora le più preziose e inconfondibili lavorazioni a jacquard della maison possono attribuire un inedito allure ai pantaloni o agli short da safari.

Così come il ricamo può ridisegnare e trasfigurare i desert boot o le acquasock. Le fibre nobili, dai lini iridescenti alle mischie di cashmere e seta, sono grandi protagoniste di questa collezione, che include inoltre crêpe di cotone, freschi di lana e cotoni elasticizzati.

Le classiche tonalità maschili come sabbia, oliva scuro e inchiostro assumono inedite gradazioni, che paiono ulteriormente esaltate da accenti avventurosi e vividi di intenso corallo, rosso papavero, zafferano o verde smeraldo.

E sono i pattern della maglia Missoni che, anche questa volta, improntano versioni speciali della Converse Auckland Racer, a complemento di questa declinazione contemporanea del classico guardaroba maschile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy