SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le ballerine da donna: a passi di danza si conquista il mondo

Scarpe Donna: Bloch, le ballerine nate in Australia nel 1932, portano una nuova filosofia di vita per la prossima primavera estate 2013....a passi di danza si conquista il mondo.

ballerine Bloch

Bloch, le ballerine nate in Australia nel 1932, portano una nuova filosofia di vita per la prossima primavera estate 2013….a passi di danza si conquista il mondo.

Jacob Bloch, grande appassionato di balletto, capì subito che le vere esigenze di chi il ballo lo vive…servivano scarpette che fossero allo stesso tempo comode e pratiche.

Il modello che studiò e ristudiò (lo stesso che è salito alla ribalta ai piedi del Cigno Nero Natalie Portman) non poteva avere che un destino: entrare nel cuore delle étoiles.

E così, a distanza di anni, viene naturale una riflessione….
Se è vero che la scarpetta da ballo ha contaminato quella fashion, è anche vero che Bloch è stato abile a compiere la manovra contraria. Ha infatti creato fashion pointe shoes per le etoile , realizzate a mano e fortemente influenzate dalla collezione moda.
Una commistione a doppio senso che non finirà mai di stupire e di far sognare tanto chi vive sulle punte quanto chi ha i piedi ben piantati per terra.

Per la prossima estate 2013 le ballerine di Bloch sono fatte con pellami perlati e sfoderati. Dotate di un particolare inserto anti-scivolo sono proposte anche con sofisticati trafori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy