E’ il Chiostro del Bramante di Roma a fare da Location unica con la sua atmosfera rinascimentale al progetto NU:S dove architettura e moda sono le vere protagoniste.

NU:S è una straordinaria e coinvolgente installazione nata da un’idea di Antonella Buono che irrompe con emozione negli schemi della scena artistica capitolina attraverso la creatività di giovani esponenti dell’eccellenza made in Italy: gli architetti Arturo Tedeschi, computational designer e autore del bestseller “Parametric Architecture with Grasshopper” e Maurizio Degni, i fashion designer Flavia Migani, Simone Bruno e Chiara Cola ed infine dello shoe designer Alessio Spinelli, vincitore del concorso Who’s On Next 2011 nella categoria Accessori.

L’installazione, composta da quattro abiti completi e due calzature collocati all’interno di una scultura parametrica in costante dialogo con lo spazio espositivo, è il punto d’incontro tra decenni di ricerca teorica e una nuova consapevolezza progettuale. Il contributo musicale di Davide Severi, la documentazione dell’intero processo creativo e i video firmati da Francesco Ricci Lotteringi si offrono allo spettatore coinvolgendolo in un apprendimento multidisciplinare.

Double vede Maria Rosaria Melia e Antonella Buono con Benedicta Mariani a sostegno di fenomeni culturali che prevedono l’interazione tra diverse forme di creatività.

Categorie: Costume e società Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: