A Roma Renato Balestra ha scelto l’incantevole Terrazza dell’Hotel Residenza di Ripetta per accogliere i Suoi ospiti dopo la sfilata .
La Residenza di Ripetta , nel pieno centro storico di Roma , è un superbo complesso architettonico del 600 dai tratti sobri ed essenziali, ideale per poter ospitare un Pranzo di Gala.

La Terrazza sarà illuminata da candele blu Balestra ed adornata da cascate di orchidee bianche, ricreando un’atmosfera glamour e sofisticata, che riuscirà a conquistare il cuore degli ospiti.

La sua è stata una sfilata coinvolgente, dove la magia dell’alta moda ha enfatizzato le silhouette femminili.
Per il prossimo autunno inverno 2012/13 la tartaruga si propone come uno degli elementi essenziali della collezione…la troviamo su sete, chiffons stampati e laminati, nelle federe dei cappotti, sulle scarpe e perfino sui gioielli che corredano gli abiti.
Di giorno la donna di Renato Balestra indossa cappotti e tailleurs in candida lana, arricchiti da cappelli e borse di volpe bianca.
Di sera si trasforma in “Regina delle nevi” impreziosita da ricami in cristalli scintillanti su abiti in leggerissimo tulle argento.
La notte, preziosa e brillante fa sognare con abiti interamente ricamati a foglie e fiori nelle mille sfumature dell’azzurro e dell’oro.

I dettagli sono importanti, grandi fiocchi in taffetas drappeggiato che arrichiscono i semplici tubini di velluto nei colori del rosso profondo e rosa fucsia.
Spicca la “donna papavero” in nero con un’enorme corolla di petali rossi che circondano la scollatura.
Prezioso in perfetto stile couture anche l’abito”foresta nera” sinuoso e guarnito da una cascata di foglie intarsiate in velluto, raso e crespo.
Per finire la sposa, in lucente mikado avorio, si adorna di foglie che esaltano la scollatura asimmetrica e mettono in risalto il lungo strascico.

Categorie: Donna Alta Moda Autunno/Inverno 12/13 Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: