Manca solo il sì di Bono Vox e poi ci sono tutti gli amici di Luciano Pavarotti per un concerto speciale in suo onore. Il 6 settembre a Modena sul palco del teatro comunale Luciano Pavarotti saliranno alcuni di quei friends che hanno fatto la storia della musica pop internazionale.

Organizzato da Nicoletta Mantovani, vedova Pavarotti, l’evento è un modo per ricordare il grande tenore scomparso 5 anni fa, ma anche per celebrare il 20esimo compleanno del primo concerto della serie “Pavarotti & Friends”.

Ad oggi pare siano arrivati i primi sì dalla componente italiana: Jovanotti, Elisa, Laura Pausini, Andrea Bocelli e Zucchero avrebbero assicurato la loro presenza. Nicoletta attende ora il via libera anche dagli altri superospiti invitati: Bono Vox degli U2, Sting e Annie Lennox.

Il concerto condotto da Fabio Fazio, dovrebbe essere un evento speciale, con musiche d’atmosfera accompagnate dall’orchestra più adatto ad un contesto teatrale piuttosto che a grandi spazi come piazza grande o lo stadio. Ecco perché Nicoletta ha chiesto esplicitamente di poter utilizzare il teatro Comunale che porta il nome del marito.

Un evento quindi riservato solo ai circa mille spettatori, tanti quanti ne può contenere i l teatro. Il Comune che sta appoggiando in pieno l’iniziativa, ritiene però che sarebbe un peccato escludere migliaia di persone dalla possibilità di vivere in diretta il concerto, quindi sta  valutando di allestire un maxi-schermo in un luogo ancora da destinare.

La decisione sarà presa nei prossimi giorni, quando dovrebbe anche essere ufficializzata l’apertura delle prevendite dei biglietti per lo spettacolo che avrà finalità benefiche.

Categorie: Costume e società.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: