Apre i battenti domani a Firenze Mare d’Amare, il quindo salone internazionale del Beachwear.
Fino a lunedi la Fortezza da Basso ospiterà il meglio delle collezioni estive 2013.Tantissimi i brand presenti e le novità proposte.

Eventi, sfilate, workshop e soprattutto le collezioni mare di circa 280 marchi catalizzerano i riflettori italiani ed internazionali da sempre attenti alla moda mare..
Moda D’Amare è un’occasione unica e irripetibile che consente agli addetti ai lavori di avere la più ampia panoramica sulle tendenze per l’estate 2013: dai grandi nomi fino ai giovani talenti. Grande attesa inoltre per le sfilate collettive e personali, curate come sempre da Elevent, dagli eventi indoor e outdoor e dai numerosi momenti di animazione che sapranno coinvolgere il pubblico e la stampa presente. Tra le novità di questa edizione la possibilità di aggiornare le conoscenze degli ospiti in materia di vendita con corsi di visual merchandising tenuti da esperti di Polimoda. Appuntamenti che saranno anche fruibili via internet e poi, chissà, in una sorta di road show nelle capitali italiane. Ma l’evento nell’evento è l’innovativa piattaforma Mare D’Amare Digital che dopo aver debuttato l’anno scorso con grande successo verrà ampliata e strutturata maggiormente. Si tratta di offrire la possibilità a quanti non riusciranno a partecipare di godersi la fiera in diretta comodamente da un pc o tablet grazie al lavoro di decine di operatori e tecnici impegnati prima, durante e dopo il salone. Basterà una user e una password per diventare “visitatori virtuali” ma comunque operativi. Fino alla fine di settembre Mare D’Amare Digital sarà a disposizione degli utenti. “La nostra vera forza sta nella diversità e nell’offerta – precisa Alessandro Legnaioli, presidente del salone – in quanto da sempre cerchiamo di offrire un servizio completo e d’avanguardia ai nostri visitatori alleggerendo il classico clima fieristico che stanca presto e probabilmente non favorisce una piacevole consultazione delle proposte. Un ospite divertito è un ospite attento e un ospite attento è più preparato a scegliere. Non dimentichiamoci poi che il beachwear è di per sé sinonimo di allegria e colore, di spensieratezza e di un certo stile di vita. E’ questo il senso del nostro progetto”. Questa edizione poi vede la partecipazione speciale di INVISTA con il marchio della sua fibra premium per il beachwear XTRA LIFE LYCRA® che – per le sue straordinarie doti di tenuta della forma e resistenza agli agenti esterni che provocano perdita di elasticità e rottura della fibra – è divenuta il nuovo standard per il beachwear di ultima generazione. Vero proprio partner d’eccezione, INVISTA – fra i maggiori produttori integrati di polimeri e fibre al mondo e proprietario del marchio della fibra LYCRA® – sarà protagonista al fianco della FIERA e dei brand internazionali partecipanti con XTRA LIFE LYCRA  FIBRE FASHION SHOW, una sfilata collettiva che presenterà in anteprima alcune tra le proposte moda mare 2013 dei migliori brand, tutte realizzate con tessuti contenenti l’innovativa fibra.

Categorie: Curiosità, Moda Mare Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: