La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” lancia un Master in Design della Moda in collaborazione con Dondup e con la partecipazione di altre note aziende italiane di moda.

Il master, combinando conoscenze teoriche e pratiche, avrà lo scopo di formare figure professionali capaci di operare nell’ambito del disegno e dello styling.

Il corso, della durata di un anno, è rivolto ai futuri designer della moda esperti dei processi creativi, stilisti e progettisti di moda.

“E’ un progetto importante in cui crediamo tanto. Dà la possibilità di mettere a frutto le proprie abilità con l’attenzione particolare ai valori dell’artigianalità e del made in Italy. “ afferma Massimo Berloni, presidente e amministratore delegato Arcadia.

“Riteniamo importante stimolare e dare una seria possibilità lavorativa ai giovani di talento che hanno una grande passione e tanta voglia di mettersi in gioco e perseguire il proprio sogno.”

Il percorso formativo si svolgerà tra stage, didattica in aula e laboratori pratici presso aziende e laboratori sartoriali e sarà gestito da un team di docenti di alto livello.

Per info: www.masterdesignmoda.uniurb.it

Categorie: Agenda, Costume e società Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: