ROBERTA DI CAMERINO OSPITE D’ONORE ALLA “ATHENS EXCLUSIVE DESIGNERS WEEK”
La stilista invitata dall’Ambasciata Italiana ad Atene saluterà la platea internazionale con un flash della collezione A-I 2007-2008 e la proiezione del  suo celebre film-biografia.
Roberta Di Camerino porta il prestigio della moda made in Italy in Grecia.
Con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana ad Atene, la stilista è stata invitata come ospite d’onore alla prestigiosa manifestazione “Athens Exclusive Designers Week”.
Il 4 maggio si terrà un galà di ricevimento presso l’Ambasciata e la sera del 5 maggio una platea internazionale assisterà a un saggio della collezione Roberta di Camerino A/I 2007-2008 e alla proiezione del filmato“The Fair Lady of Italian Fashion 1946-2006 – 60 anni di storia e di mondo in passerella”.
La recente e inedita collezione ispirata al carnevale veneziano si mostrerà con i suoi capi clou, colorati, spiritosi, giovani e sempre di ineguagliabile stile. Rombi ripresi dal vestito di Arlecchino e quadretti dei costumi popolari, cinture a grandi fibbie a “R” e immancabili trompe l’oeil sfileranno divisi in 6 gruppi: Gran College, Gran Canal, Pelle, Stelle Filanti, Turbine e Sciarpone.
A chiudere sull’onda del glamour, la notte di Atene si illuminerà grazie alle immagini del film-biografia dedicato a Roberta Di Camerino. Sul grande schermo “sfileranno” la borsa-fenomeno Bagonghi lanciata dalla splendida Grace Kelly e tuttora amata soprattutto dai giovani che la portano con i jeans, il volto dell’amica Coco Chanel, lo smoking amato da Salvador Dalì e il papillon al quale s’inchinò Giorgio De Chirico. E ancora i tanti riconoscimenti, le amicizie, le creazioni celebri. 60 anni di illustre carriera di una donna e di storia di moda italiana nel mondo.
Giunta alla terza edizione, la “Athens Exclusive Designers Week” è ormai un appuntamento di grande interesse globale. Sei giorni di moda che rappresentano una vetrina d’eccezione per i talenti ellenici e un’occasione d’incontro degli stilisti della scena internazionale.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: