Pronta per la prova costume? Ecco il vedemecum con i consigli di Franco Lorenzon,  Stylist di Sfilate.it

Le tanto, sospirate vacanze, sono arrivate. Per evitare passi falsi e affrontare in serenità i bagni di sole in spiaggia e sentirti una dea sotto gli sguardi di tutti: leggi la piccola guida e i consigli del nostro esperto sui costumi più appropriati da indossare in base alla silhouette. E scoprirai che essere un’ icona di stile, anche in riva al mare, è più semplice di quanto non pensassi.

SEI ALTA E UN PO’ “ABBONDANTE”?
Il modello che meglio ti si addice è quello intero. Sceglilo con il reggiseno a balconcino, perché valorizza e contiene il seno, abbinalo ad uno slip drappeggiato, nasconde e “camuffa” meglio un addome leggermente sporgente.

SEI PICCOLA E FORMOSA?
Sono da preferire costumi dal taglio classico e in tinta unita. Perfetti colori come il classico nero, blu, verde o rosso. Se hai il seno abbondante: punta su un reggiseno a fascia, magari, orientandoti su un modello due pezzi in tessuto stretch.

SEI SNELLA E PROPORZIONATA?
Con una silhouette come la tua, ti puoi permettere qualsiasi costume e linea. Vuoi sentirti unica? Indossa un modello dal sapore retrò. Gioca a fare la diva indossando un reggiseno e uno slip di ispirazione anni Cinquanta.

SEI UNA PICCOLA “VENERE TASCABILE”?
Il tuo cruccio è essere minuta e avere poco seno e poche curve? Niente paura! Basta scegliere: bra sagomati, balconcini strategici, culotte push-up e drapè magiche e anche tu potrai avere un’ allure da vera sirena. Concesse: stampe, paillettes e accessori “civettuoli”.

Servizio di Franco Lorenzon.

Categorie: Moda Donna, The Look.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: