La moda maschile griffata Prada domina nelle vetrine francesi del nuovo Corner da Printemps a Parigi.

Un nuovo spazio al secondo piano del department store voluto dalla Maison per rafforzare la sua presenza oltralpe e progettato dall’architetto Roberto Baciocchi.

Non solo capi maschili di abbigliamento ma anche articoli da viaggio, minuterie e calzature.

Il prospetto esterno, realizzato con i materiali ed i colori distintivi del marchio, alterna vetrine e light box incorniciati da profili in metallo brunito.

Gli ampi portali d’ingresso sono definiti dal rivestimento in marmo marrone Saint Laurent e dai loghi retroilluminati; lo spazio vendita si sviluppa in un unico ambiente su una superficie totale di 70 metri quadrati.

L’unicità del negozio è sottolineata dalla pavimentazione in moquette testa di moro, incorniciata da una fascia perimetrale in marmo marrone Saint Laurent, sulla quale poggiano le teche in metallo palladio dedicate all’esposizione dell’abbigliamento.

Le pareti sono rivestite in legno di ebano e valorizzate da portali in marmo. Completano l’ambiente i sofisticati banchi espositivi e le sedute rivestite in struzzo color ruggine che, insieme a un’illuminazione soffusa ed avvolgente, conferiscono allo spazio eleganza e grande personalità.

Categorie: Moda Uomo, Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: