SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Principessa Mary e la tiara Midnight di Ole Lynggaard Copenhagen

Un legame particolare lega la Principessa alla Tiara Midnight, si perchè l'ha vita per la prima volta durante una mostra ad Amalienborg

La Principessa Mary si è innamorata durante una mostra di una tiara disegnata da Charlotte Lynggaard per Ole Lynggaard Copenhagen e l’ha indossata in moltissime occasioni pubbliche, ed ora la Maison ha deciso di  creare una vera e propria collezione ispirata alla scintillante e vivace tiara.

In Danimarca la Principessa è un mito, un’icona di stile e una donna molto amata, ma anche la stampa inglese la considera una delle reali piu’ eleganti al mondo.

Un legame particolare lega la Principessa alla Tiara Midnight, si perchè l’ha vita per la prima volta durante una mostra ad Amalienborg (nel palazzo reale) dov’era esposta
– ed è stato amore a prima vista!

E’ molto raro che una persona appartenente alla Casa Reale indossi una tiara non appositamente disegnata per lei, ma la Principessa Mary è andata oltre le consuetudini.

La tiara Midnight ha un design contemporaneo ma allo stesso tempo giocoso, uno stile che si adatta perfettamente ad una principessa moderna.

Non è unica solo nel suo design, ma è un capolavoro di pura arte danese. Sono state impiegate dagli artigiani orafi di Copenhagen più di 300 ore per completare la tiara.

Le fini foglie e i rami sottili sono realizzati in oro rosa e bianco 18 carati, così come anche in argento brunito. I molti boccioli sono in pietra di luna, tagliata in diverse dimensioni.

Altrettanto numerose sono i boccioli con un scintillante pavé di diamanti, sempre di grandezze differenti, per meglio rendere l’espressione “mezzanotte”.
In totale sono stati utilizzati più di 1.300 diamanti (circa 11 carati TWVVS) per 31 boccioli – non è quindi un pezzo di gioielleria qualunque da indossare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy