Domenica 28 Gennaio 2007, a Roma all’Auditorium Parco della Musica alle ore 18,30 si terrà la 4’ edizione di Kids for Kids.

Ovvero i bimbi e la solidarietà in una serata di spettacolo, charity, e child –pret- a-porter.

Tutto in una sfilata dove oltre 100 bambini , di età compresa tra i 4 e i 10 anni, presentano le linee delle griffe più importanti del panorama internazionale della moda junior.

Questa quarta edizione presentata dalla show-girl Laura Freddi sosterrà l’Associazione SOS Italia Onlus che aiuta, attraverso interventi di emergenza, i bambini vittime dello Tzunami che, nel dicembre 2004, ha devastato il Sud-Est Asiatico, in particolare le regioni del Sud dell’India.

E in un parterre d’eccezione sarà ospite attesissima della serata l’attrice Claudia Gerini, mentre Romina Power , madrina dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini,  interverrà nel corso dell’evento con un video messaggio di solidarietà.

Tra i progetti futuri dell’iniziativa SOS India : “ la ricostruzione delle vite” delle popolazioni, attraverso la ricostruzione di case e l’apporto di cure ai bambini che hanno perso i genitori e non possono ricongiungersi ad altri parenti. Numeri importanti per un’iniziativa internazionale: 1.417 bambini beneficiari di programmi di rafforzamento familiare attuati direttamente in loco da SOS Villaggi. Mentre 248 barche da pesca sono state consegnate ai villaggi di pescatori che avevano perso il loro primario mezzo di sostentamento.

Cosi la moda scende in campo , con uno special event che vedrà la partecipazione delle più importanti case di moda internazionali.

Tra le maison presenti con la collezione Autunno-Inverno 07/08 : Guess Kids, Ice Ice Iceberg, Monnalisa, La Perla, Gattinoni Pretty fino a Ki6? e Parrot con la partecipazione straordinaria di Vanessa Ferrari, la Campionessa mondiale di ginnastica artistica e Ilary Blasi in passerella per Never Without You.

Protagonista della quarta edizione dell’evento sarà anche il marchio Flik Flak – brand di proprietà del Gruppo Swatch – che per l’occasione ha donato degli orologi scegliendo il modello Indian Soul caratterizzato dal tema indiano e da un cinturino etnico variopinto.

Questa 4° edizione, inoltre, vedrà un primo importante accordo di media partner con BOING TV, l’unico canale digitale terrestre interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi.

Categorie: Donna Alta Moda Primavera/Estate 2007 Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: