Che Madonna avesse un debole per il Belpaese, si era capito da tempo: ricordate tutti il video di “Like a Virgin”, girato tra gondole e calli veneziane nel lontano 1984? L’ artista ha replicato nel 2012 con la clip di “Turn up the radio”, estratto dal recente album “MDNA”, scegliendo come background la bella città di Firenze, non trascurando i dintorni, compreso il Mugello.
E per il futuro? Pare che sul set del prossimo video si parlerà sempre in italiano, non solo per la location quanto per i protagonisti. In interviste recenti infatti l’artista oltre a confermare il suo attaccamento alla terra italica, vuoi per le sue origini (i nonni paterni sono emigrati da L’Aquila nel 1919), vuoi perchè il pubblico italiano le ha sempre dimostrato grande affetto, ha dichiarato che per il prossimo videoclip vorrebbe un cast originale tutto italiano: starebbe pensando infatti a Federica Pellegrini e Filippo Magnini, due punte di diamante (anche se un po’ offuscate in tempi recenti) della nostra nazionale di nuoto.
Sfondo: la romantica città di Roma, e nello specifico piazza San Pietro, cuore del cattolicesimo. Madonna vorrebbe infatti coniugare la storia d’amore dei due giovani campioni, che tanto han fatto parlare di sè nell’ultimo anno, con il ritmo energico e vitale del nuovo singolo: “Love Spent”, tratto sempre dall’album “MDNA”.
“Non sarà nulla di blasfemo nè di polemico”, afferma la star, che negli ultimi trent’anni ha fatto parlare di sè per le provocazioni e gli eccessi spesso anche in tema religioso (uno tra gli altri, la croce rivestita di specchietti dalla quale cantava “Live to Tell” nel suo Confessions Tour del 2006).
Ora ci chiediamo: Federica e Filippo, che si sono già dimostrati attratti dalle telecamere e ora in pausa dall’agonismo, accetteranno la lusinghiera proposta? E la città di Roma come accoglierà questa “figliola prodiga”? Non c’è che da aspettare la prossima mossa, che non potrà che sorprendere, in puro stile Madonna.

Categorie: Gossip Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: