Nella serata televisiva del 6 Agosto i canali nazionali della Rai hanno decisamente battuto la loro principale concorrente, Mediaset. Varia l’offerta sulle principali reti italiane, dai trentesimi giochi olimpici, di cui la Rai detiene l’esclusiva, al film “Paura in volo” su Rai 1 e “Milano-Palermo: il ritorno in onda” su Canale 5.
Ma andiamo a vedere in dettaglio le informazioni Auditel per il palinsesto serale di ieri.

Rai 1: Su Rai 1 è andato in onda il film “alta tensione” “Paura in volo”un film tedesco del 2009 diretto da Thomas Jauch. La trama del film, pensato per la televisione, è delle più classiche: Il volo Airlines 714 partito da Nizza con destinazione Monaco di Baviera, durante il tragitto si scontra con un altro velivolo, finendo in avaria. La possibilità è che l’aereo si schianti su Berlino, dunque gli alti comandi militari pensano di abbatterlo… Il film è stato visto da 2.975.000 telespettatori con uno share del 14%.

Rai2: Per Rai 2 continua il programma delle Olimpiadi di Londra. Nella serata di ieri particolarmente seguite le premiazioni dei 100 metri, con Bolt sul gradino più alto del podio e le altre gare di atletica e la partita di pallanuoto tra Italia e Spagna, con gli azzurri vittoriosi. Grande attenzione è stata dalla vicenda della squalifica per doping dell’italiano Schwarzer, campione olimpico di marcia. Telespettatori 3.542.000, 18% di share

Rai3: Rai 3 manda in onda il film “Il vento del perdono” con Robert Redford e Jennifer Lopez, che ottiene 1.670.000 spettatori e uno share dell’8%

Rete4: Rete 4 non convince con il film “Houdini – L’ultimo mago” che veicola solo 708.000 spettatori per uno share del 3,74%.

Canale5: l’ammiraglia della Mediaset viene sconfitta da Rai 1: il film “Milano-Palermo: il Ritorno” il sequel di “Palermo MIlano: sola andata” con Raul Bova e Ricky Memphis è visto da 1.910.000 spettatori con uno share del 10%.

Italia1: Su Italia 1 gli ultimi due episodi della serie “Grey’s Anatomy” hanno ottenuto 1.533.000 spettatori.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: