SFILATE

Cerca
Close this search box.

La sensualità contemporanea per la donna Miss Sixty

Tra i trend che piu’ hanno segnato l’estate scopriamo quello della donna Miss Sixty, dinamica e sensuale in qualsiasi momento della giornata.
La sua è una femminilità contemporanea,  a tratti grintosa a tratti dolce, è l’ispirazione di tutta la collezione. Nasce un confronto all’apparenza insolito tra due mondi opposti, il rock e il romantico, che Miss Sixty mixa in modo originale ed equilibrato.

Il risultato è una proposta all’insegna del glamour, in cui le linee e la struttura dei capi riflettono da una parte il bon ton anni ’50, dall’altra l’esuberanza tipicamente seventies.

La punta di diamante della collezione Spring Summer 2012 è sicuramente il Denim, DNA del brand. Non più una proposta trasversale ma centrale a tutte le linee.

Si passa dal carattere grintoso di uno stile “su due ruote” a ispirazioni militari riviste in chiave glam attraverso lavaggi insoliti, ad atsmosfere di stampo fifties rievocate attraverso dettagli super femminili come pizzi e merletti.
Parallelamente prendono vita le linee Blue Planet e Blue Dream. La prima evoca un’atmosfera seventies dove i protagonisti diventano i modelli bootcut, a zampa e a palazzo, mentre la seconda si caratterizza per i lavaggi fashion e una produzione esclusiva interamente Made in Italy. Pietre colorate sono il dettaglio identificativo della linea.

Un’onda metallica di stampo rock e carismatiche ispirazioni biker sono i temi di Moto Couture. Uno stile tipicamente “on the road” diventa il simbolo di una personalità decisa ed estremamente seducente. Il grigio è il colore che definisce la linea denim, stravolto attraverso lavaggi strong dall’effetto polveroso. Jeans attillatissimi, chiodi e sensuali shorts sono arricchiti da borchie e lacci ad esaltare una femminilità maliziosa.

Il rock interpretato in chiave urban è invece il tratto dominante della serie di capi dall’allure sofisticato che completano la linea. Miss Sixty immagina una donna tenace e dinamica che ama giocare definendo il proprio look in modo inaspettato. Il total black viene conquistato da una cartella colori che spazia dal marrone ai toni naturali del sabbia e del panna. La luminosità della seta stampata e dello chiffon proposti su miniabiti e top si mixa alla grinta dell’eco pelle su chiodi dal taglio strutturato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy