SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stefano Babic per la nuova campagna pubbicitaria di BDP

Be Proud of this Dress sceglie l'esperta e nota mano di Stefano Babic per immortalare la nuova campagna pubblicitaria per la collezione A/I 2012/13.

Stefano Babic, fotografo di fama internazionale, noto per i suoi ritratti ai personaggi del mondo del cinema, firma la campagna Autunno/Inverno 2012/13 del brand BDP, acronimo di Be Proud of this Dress.

Gli sfondi materici, i ritratti a rilievo, contrastati e forti, un look very british per lei e un mix cosmopolita per lui, l’ambientazione e l’arredamento, richiamano l’atmosfera tipica dei ritratti inglesi.

Il Fil rouge che lega gli scatti di questa stagione con le precedenti è la scelta dei protagonisti: gente comune, professionisti del mondo della moda e non solo, dal look estroso e originale, che posa insieme a due modelli professionisti, per sottolineare il fatto che ognuno di noi deve essere libero di giocare ad interpretare il proprio look.

Ad accompagnare i protagonisti degli scatti, compaiono ancora una volta i loro migliori amici. Ma, a differenza della stagione precedente, i cagnolini che hanno fatto irruzione nello studio fotografico sono meravigliosi cuccioli!

Un cucciolo di bassotto che si guarda attorno incuriosito, poggiando le zampette sugli astucci colorati delle giacche, completa perfettamente il ritratto del modello, richiamando le tonalità degli abiti indossati e conferendo un’atmosfera British allo scatto.

Il mood della collezione, eccentrico e ricercato, è efficacemente rappresentato dagli scatti del fotografo romano; giacche e giubbotti, versatili e funzionali, che si adattano a ogni tipo di situazione, dagli incontri più formali alle passeggiate con il proprio cucciolo a quattro zampe, sono esaltate dai personaggi protagonisti della campagna: gente comune, per una moda creata per gente comune.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy