Inizia domani, Mercoledi 29 Agosto, la 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che si protrarrà fino all’8 Settembre.

Per 11 giorni consecutivi, verranno proiettati i film in concorso e quelli fuori concorso, in un crescendo che darà ampio spazio a discussioni e red carpet strabilianti.

La madrina di questa 69esima Mostra del Cinema di Venezia è Kasia Smutniak, attrice del piccolo e del grande schermo, amata anche dal grande pubblico per essere stata la compagna di Pietro Taricone.

Tra i film in concorso più attesi troviamo The Master, del regista statunitense Paul Thomas Anderson.
La pellicola racconta la storia del fondatore di Scientology, discusso culto religioso molto diffuso anche tra le star di Hollywood.
The Master che verrà proiettato l’1 Settembre, vanta un cast di altissimo spessore, tra cui il premio Oscar Philip Seymour Hoffman.

Altro grande film in concorso è At Any Price, nel quale recitano l’astro nascente Zac Efron, nel ruolo di un figlio ribelle che insegue il sogno di diventare pilota automobilistico, e Dennis Quaid, che interpreta suo padre.

Particolarmente sottolineato, in questa edizione, è il rapporto tra cinema e televisione. Rai Cinema presenta infatti ben 19 film prodotti con la sua collaborazione, destinati ad impreziosire la prima serata della rete ammiraglia. Per la prima volta in assoluto, inoltre, alcuni film, che fanno parte della Rassegna del cinema corsaro, verranno trasmessi su Rai Tre contemporaneamente alla loro proiezione in sala a Venezia.

Non mancheranno, inoltre, diversi approfondimenti televisivi, che racconteranno i momenti salienti di questa edizione della Mostra.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: