A metà maggio prossimo una mostra fotografica renderà omaggio alla grandissima Marilyn Monroe.
Un particolare tributo reso da Chopard alla grande attrice scomparsa 50anni fa.
L’omaggio di Chopard in contemporanea con il Festival di Cannes.

In occasione del 65° Festival di Cannes, di cui Marilyn è l’effige, la Maison presenta una straordinaria serie di 25 scatti inediti della star, a opera di Milton H. Greene, e svela una parure in omaggio alla diva, creata da Caroline Scheufele.

Esponenti assoluti del glamour, Marilyn Monroe e la maison Chopard erano destinate a incrociarsi. Da questo incontro di stelle nasce un nuovo sguardo sulla diva e sui diamanti che avrebbe senz’altro scelto di indossare.

In particolare una mostra di 25 foto inedite di Marilyn. Dietro l’obiettivo, il fotografo di moda Milton H. Greene la cui amicizia con la divina è stata leggendaria. 25 foto per raccontare la grazia, il mistero e la diafana fragilità di una star dalle mille sfaccettature e incredibilmente fotogenica. Sarà possibile visitare la mostra per tutta la durata della manifestazione. Dopodiché la mostra diventerà itinerante e toccherà numerosi paesi fino a fine anno.

Dietro alla diva di Hollywood si nasconde una donna fatta di ombre e di luci. Caroline Scheufele si è ispirata all’icona del cinema per disegnare una parure dall’eleganza intramontabile. Diamanti – ça va sans dire – per celebrare colei che cantava Diamonds are a girl’s best friend. E riflessi di oro bianco per raccontare tutta la fulgore e il fascino di Marilyn.  Risultato? Uno straordinario collier, una cascata di diamanti taglio a cuore, briolette e brillante, che sarà indossato durante la celebre montée des marches la sera dell’inaugurazione del Festival di Cannes, il 16 maggio prossimo.

Categorie: Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: