Il mese di Settembre è ricco di prime uscite cinematografiche, dai film fantasy alle commedie italiane e americane e dai thriller ai film drammatici: si prevede l’uscita nelle sale di una miriade di film in questo mese in cui finisce l’estate e arriva l’autunno.

Per la categoria animata il prossimo 5 Settembre, uscirà nelle sale un film che accontenterà anche il pubblico più piccolo ossia Ribelle-The Brave la cui protagonista, Merida, è la figlia di una famiglia reale che per la sua brama di successo come arciere metterà a rischio il futuro del regno lottando contro la magia e contro un’oscura maledizione.

Il 28 Settembre uscirà, L’era glaciale 4, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier in cui i nostri protagonisti Manny, Sid, Diego, Ellie e Scrat completamente congelati vivi verranno esposti in un museo.

La categoria drammatica propone nelle sale il film diretto da Marco Bellocchio “Bella addormentata”, un film ispirato agli ultimi sei giorni di vita di Eluana Englaro in cui verranno messi a confronto tre diversi punti di vista.

La commedia italiana propone “Una donna per amica” diretto da Maurizio Casagrande in cui la storia di una coppa sposata incomincia con le sorti di un brutto incidente, mentre la commedia americana offre la visione di ” Che cosa aspettarsi quando si aspetta” cioè la storia di un gruppo di coppie che si confrontano su un solo ed unico argomento, l’imminente nascita dei loro figli.
Per coloro che amano il genere thriller, “Shark” è il film che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine: una cittadina australiana, non solo verrà colpita da uno tsunami ma i pochi sopravvissuti verranno attaccati dagli affamati squali bianchi.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: