Le sue scarpe sono state indossate sui Red Carpet piu’ prestigiosi,  i suoi accessori da sempre fanno tendenza, ed il fondatore della Maison è considerato per antonomasia ‘‘il calzolaio delle stelle’’….Per questo, la Maison Salvatore Ferragamo, celebra il culto delle scarpe, in occasione del Festival del cinema americano presso Printemps de Deauville ( dal 31 agosto al 9 settembre 2012).

Le scarpe Ferragamo sono diventate un mito dopo essere state usate dalle  più famose Star di Hollywood, da Marilyn Monroe ad Audrey Hepburn, e prima di loro Judy Garland, Carmen Miranda, Sophia Loren e Greta Garbo.

Ed e’ per questo che la Maison ha voluto rendere omaggio a queste donne, al Cinema Americano.

All’interno di un ‘‘temporary store’’ dedicato alla linea Ferragamo’s Creations sarà presentata una selezione di scarpe effettuata da Maria Luisa, fashion editor di Printemps.

In particolare viene sottolineato lo speciale legame che esisteva tra Salvatore Ferragamo e Marilyn Monroe.

Il prossimo 7 settembre, una selezione di modelli creati dal fondatore sarà presentata in esclusiva presso il ‘‘temporary store’’ Printemps de Deauville e, alla presenza di un artigiano venuto appositamente per l’occasione dagli atelier di Firenze, saranno realizzati, secondo le tecniche dell’artigianato di lusso italiano, alcuni dei modelli creati da Salvatore Ferragamo per Marilyn Monroe.

Categorie: Agenda, Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: