Arte, moda, glamour… Louis Vuitton celebra la Vogue Fashion’s Night Out a Milano con una notte speciale dedicata all’eccezionale artista giapponese Yayoi Kusama, accogliendo gli ospiti nel mondo immaginario dell’artista, tra pois, fiori e nervi biomorfici, all’insegna del messaggio universale di Yayoi: “Love Forever”.

Protagonista della serata, in anteprima per l’Italia, la nuova collezione di borse e accessori nata dalla collaborazione di Louis Vuitton con Yayoi Kusama, in cui lo storico Monogram della Maison diventa la base su cui Kusama ha dipinto i suoi motivi naturali e ripetitivi.

“Tutta la collezione è pervasa da una forte e vibrante energia. Una vera collaborazione, che ben rappresenta e fonde tra loro il Monogram Louis Vuitton e i motivi ossessivi tipici di Yayoi, entrambi senza fine e senza tempo, creando pezzi unici e davvero speciali” dice Marc Jacobs, Direttore Artistico di Louis Vuitton.

Nel negozio di Montenapoleone, aperto dalle 19.00 alle 23.30, verrà ricreata l’atmosfera psichedelica e pop dell’universo di Kusama, in cui modelle con indosso caschetti rosso fuoco, omaggio al segno distintivo del look dell’artista, animeranno il photowall, rigorosamente e ossessivamente a pois, dove gli ospiti saranno i protagonisti di istantanee “kusamesche”.

Due postazioni Ipad saranno a disposizione per scoprire “Spot the difference”, i video con la collezione Louis Vuitton – Yayoi Kusama e la poesia “Love Forever” dell’artista, mentre un dj set, dalle sonorità giapponesi e influenze francesi, animerà la serata all”interno nel negozio di via Montenapoleone, 2.

Louis Vuitton vi aspetta anche nei negozi di Galleria Vittorio Emanuele e La Rinascente e sul website dedicato: www.louisvuittonkusama.com

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: