Lo spazio intende diventare un luogo di incontro nel quale confluiranno differenti iniziative. Convinti che il contemporaneo sia rappresentato dalla commistione dei linguaggi, moda,  design, letteratura e arte si daranno qui appuntamento ogni mese , dando vita a una sorta di salotto laboratorio.

Romeo Gigli Café e Spazio Pangea è il nuovo indirizzo della cultura e rappresenta per Milano una importante opportunità. Ospiterà infatti eventi aperti a tutta la città, che coinvolgeranno  illustri personaggi della scena internazionale.

Il giorno 25 settembre è stato presentato  il lavoro di Dario Fo, nato dal prezioso sodalizio con Gentucca Bini.  Entrambi Patafisici, sono legati da una profonda amicizia e dalla condivisione di principi esistenziali.

LA PATAFISICA DI DARIO FO E GENTUCCA BINI AL ROMEO GIGLI CAFE’ PER LA FONDAZIONE FLORIANI 

“La Patafisica è un’attitudine interiore,una disciplina,una scienza e un’arte che permette a ciascuno di vivere come un’eccezione. E’ ritualistica e scanzonata. Profetica e antimessianica”.

Si tratta di un volume contenente 12 litografie realizzate da Dario Fo, ispirate agli abiti visti durante la  sfilata di Gentucca Bini per Romeo Gigli, presentata la stagione scorsa. 

La Fondazione Floriani ne ha editi 200  esemplari. Le litografie, contenute nel volume, numerate e firmate dall’autore, sono stampate a Milano da Maingraf.

Il volume che li raccoglie è in vendita ed il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Floriani.

Categorie: Sfilate Tag: , , .

Articolo pubblicato da in data: 27.09.2007
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2007