A New York Edun ha presentato la collezione femminile per la prossima Primavera-Estate 2013: un mix di grinta e femminilità che propone l’immagine di una donna military ma sempre dotata di grande stile.

Il brand fondato dal cantante degli U2 Bono e dalla moglie Ali Hewson ha infatti mandato in passerella un look urbano con forti accenni army, dati ad esempio dalle stampe camouflage, dai giubbotti anti-proiettili over-size e dai pantaloni cargo. Il tutto edulcorato e vivacizzato da colori flou o pastello, chiffon e pizzi in stile lingerie che conferiscono all’intera collezione un’immagine molto femminile e decisamente fashion.

I colori che Edun propone per la prossima PE 2013 sono il verde militare, il bianco, l’arancio, il grigio, il nero ed il kaki. Lo stile è urban e contemporaneo, arricchito da dettagli molto particolari come stampe e fantasie etniche e accessori glam quali i mitici sandali gladiator. I capi sono portabilissimi sia per lo stile casual che per la loro forma: la vestibilità infatti è comoda, scivolata ed a volte anche over-size e mira a far sentire la donna che indossa la prossima collezione Edun PE 2013 sempre a proprio agio e sicura della propria femminilità.

Una collezione bella da guardare ed anche “buona” da indossare visto che i capi sono frutto di una collaborazione con alcuni villaggi africani, che si sono occupati ad esempio della produzione e della colorazione di alcuni tessuti. Un progetto globale fortemente voluto dai fondatori di Edun per portare alle ribalta del pubblico modaiolo internazionale anche il lato etico del settore fashion.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: