SFILATE

Cerca
Close this search box.

28.5 svela la nuova collezione autunno inverno 2010 – 2011

Dalla passione per la moda ed un viaggio a New York sulla Fifht Avenue, nasce a cura di Anna Frontoni ed Enrico Linassi, 28.5 il nuovo brand di Elements of Luxury.
28.5 una data significativa che segna l’unione nella vita e nel lavoro di due giovani ragazzi, l’inizio della realizzazione di quel sogno di moda che ha dato vita al brand.
La prima collezione creata per la primavera estate 2010, presentata al White donna, a Milano, ha conquistato importanti vetrine in Italia, ma anche all’estero.

Elegante, sofisticata, essenziale. La collezione per il prossimo autunno inverno 2010 2011 delinea una donna casta che rinuncia alle scollature e sceglie gonne quasi al ginocchio, ma tremendamente sexy, grazie a capi che sottolineano la silhouette.
 
Richiami anni ottanta, con la vita alta e stretta, le spalle rialzate con le maniche importanti, la celebrazione del tailleur, pantaloni skinny e top oversize e soprattutto i tessuti dagli effetti lucidi, come il raso e lo shantung, e immancabili paillettes e  pietre, scintillanti di bagliori metallici, usate per i leggings e per i guanti, capi cult della collezione, corti e con le dita scoperte o lunghissimi, da portare anche di giorno.
 
L’attenzione cade sul capospalla, con i cappotti a vestaglia in lana dalle maniche a palloncino e polsini stretti, le mantelle sempre in lana, o le giacche in velluto, blazer morbidi chiusi da due bottoni o giacche lunghe che strizzano la vita.
 
Dettagli di pelliccia per i giacchini corti di lana, tremendamente chic il completo di visone con gonna al ginocchio e pelliccia morbida che scopre leggermente la manica.
Colori cangianti grazie all’uso dei materiali come il raso e lo shantung creano sfumature iridescenti.
 
Predominano il nero e i toni neutri, dal cammello al beige ai quali si affiancano l’oro, il rosso o il blu elettrico.
 
Completa la collezione una serie di accessori con dettaglio smaltato che riproduce lo skyline di Newyork, logo del brand. Maxiorecchini, collane lunghe e corte ed una spilla con catena che riproduce le antiche chiusure delle mantelle.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy