decadente….aggettivo tipico o che riflette uno stato di declino morale o culturale.
Lussuriosamente auto-indulgente: un ubriaco decadente in un bagno profumato.

Sostantivo
una persona che è lussuriosamente auto-indulgente
(spesso Decadente) un membro di un gruppo del tardo 19° secolo. Poeti francesi e inglesi appartenenti al movimento Estetico.

DERIVATI
In modo decadente avverbio
ORIGINE metà del 19° secolo: dal francese décadent, dal latino Medievale decadentia (vedi decadence).

decadent…aggettivo
1 vita urbana decadente dissoluta, dissipata, degenerata, corrotta, depravata, peccatrice, senza principi, immorale;  licenziosa, abbandonata, sregolata, edonistica, ricerca del piacere, auto-indulgente.
2 impero decadente in declino, in decadimento, che degenera, che si deteriora.

FALL/WINTER 2008/09 MEN’S COLLECTION

Elementi primitivi creano il nuovo look decadente ispirato ai suoni heavy metal e post industriali, da cui è venuto fuori il movimento anarchico, a Weimar demimonde of profiteers, performers poets and artists”.

La collezione esibisce snelle silhouette con un’aura di eleganza Edoardiana.

Una serie di giacche con finte spalline e giubbotti stile Biker in lana pesante e cotone trattato sono sagomati sul corpo rompendo le frontiere tra i generi e le strutture tradizionali con perfezione ipnotizzante.

Il taxido ispira le giacche con collari e risvolti tagliati con strutture differenti, da indossare sopra ad una maglieria leggera e di jersey destrutturato.

Camicie in organza, tessuti a trama geometrica in popeline stretch e voile leggero sono tagliati sul corpo con il volume sul retro per creare una nuova forma.

Pantaloni aderenti a sigaretta, pantaloni baggy con cavallo basso e denim senza forma pensati per una gioventù stravolta.

La maglieria e il nuovo soprabito di jacquard e plaid sono mixati con mohair e lana d’agnello per dar vita alla nuova silhouette.

Categorie: Sfilate Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 15.01.2008
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2008