Arriva al 19 settembre nelle librerie un volume sulla lingerie. Si intitola LINGERIE & DESIDERIO, un racconto per immagini dedicato al marchio La Perla e al rapporto tra femminilità, lingerie e seduzione.

La scintilla del desiderio scatenata da un lembo di pelle velata o svelata.

Dalla relazione tra lingerie e desiderio nasce il primo libro monografico dedicato al marchio La Perla e alla sua evoluzione nel corso di quasi 60 anni di storia.

Tutto inizia con Ada Masotti, un’esperta bustaia con mani abili e la testa piena di sogni che nel 1954 aprì a Bologna un laboratorio dal nome suggestivo, La Perla.

Il racconto per immagini continua esplorando i decenni ’60, ’70, ’80 e ’90 che si alternano a capitoli legati a concetti simbolici come il corpo, il nero, il bianco, la preziosità, l’ispirazione, l’eros.

Uno dei punti fermi della filosofia La Perla è la comunicazione fondata sull’esplorazione appassionata dell’universo femminile.

Alla base di questo approccio c’è un rapporto di profonda complicità con alcuni fotografi che hanno saputo interpretare lo stile del marchio filtrandolo attraverso la loro sensibilità: Nadir, Dominique Issermann, Alastair Taylor Young, Marino Parisotto, Gianpaolo Sgura, Michelangelo Di Battista, Vincent Peters, Mary Rozzi. Scatto dopo scatto il libro diventa un percorso emozionante dedicato alla bellezza e alla sensualità ma anche alle creazioni di un marchio profondamente italiano.

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