SFILATE

Cerca
Close this search box.

La fw 2009/10 di Abed Mahfouz ad Alta Roma

E’ stato l’Arco di Costantino a fare da Trionfale Cornice alla presentazione della collezione autunno inverno 2009/10 di Abed Mahfouz, in occasione di Alta Roma – Alta Moda.
Lo stilista libanese Abed Mahfouz, resta fedele alla Capitale, che fu il suo trampolino di lancio nell’Alta Moda Internazionale, ha scelto questa suggestiva Location Romana in occasione dell’anniversario dei 2000 anni del Colosseo, per omaggiare Roma e i suoi abitanti nella settimana dell’Alta Moda Romana.
L’Arco, che fu costruito nel 315 d.C. per celebrare il trionfo dell’imperatore Costantino su Massenzio dopo la battaglia di Ponte Milvio, rappresenta ancora oggi, nelle scene di vittorie che vi sono scolpite, un punto di riferimento sulla Strada Romana percorsa per i trionfi.
Parte di questa strada verrà solcata dalla passerella di Abed Mahfouz, creando un unico ambiente che racchiuderà insieme Moda, Pubblico e tutta la Magia e la Bellezza dell’Opera Romana che inesorabile continua ad attraversare i solchi del tempo.
Omaggio All’Arte Barocca
E la storia è stata protagonista anche nella presentazione della collezione, che rende omaggio a l’Arte Barocca con i suoi tessuti esageratamente movimentati e arricchiti con ricami color oro e argento.
Celeste, sabbia e verde petrolio sono alcuni dei colori che vestono gli abiti “Avant-Garde”. Abed Mahfouz ha saputo creare abiti dai tagli particolarmente ampi caratterizzati da effetti asimmetrici, sovrapponendo tessuti come la mussola, il jersey, l’organza e il pizzo. Ha messo in primo piano i ricami in stile barocco mescolandoli e abbinandoli a modelli contemporanei.
Questo mix di stili è indirizzato alla donna elegante e chic, e afferma il ruolo del sarto Abed Mahfouz nell’universo della moda e delle nuove tendenze.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy