Miss Sixty Collection  Autunno Inverno 2008….THE ROCK REVOLUTION.
Un omaggio agli anni della beat generation, a Woodstock e alle icone femminili del rock.
Wichy Hassan, Direttore Creativo e Co-Fondatore di  Sixty Group, per la Collezione Miss Sixty A/I 2008 si ispira a Janis Joplin, icona immortale del Rock che ha saputo imporre il suo stile diretto, passionale e anticonvenzionale.
La Collezione riflette tutta l’essenza dell’epoca Hippie rimanendo fedele allo stile sensualmente glamour e ironico del brand.

L’anima Rock & Roll – che trova surreale espressione nel film cult “Performance” con Mick Jagger nel ruolo di protagonista – viene evocata attraverso eclettiche combinazioni materiche di jersey, lana e raffinati filati in seta. Il contrasto è ottenuto attraverso l’abbinamento di trame e pesi opposti come la leggerezza dello chiffon accostata alla lana lavorata a maglia.

Stampe geometriche dal gusto vintage, l’energia groovy delle righe multicolor, grafiche psichedeliche tie dyed, top dai macro volumi indossati su pantaloni boot cut sono il risultato di una reinterpretazione in chiave moderna del mood anni ’70.

Giacche sartoriali high belted evidenziano il punto vita per una silhouette a clessidra estremamente sexy; gli abiti super aderenti vestono come una seconda pelle, enfatizzando la femminilità della donna Miss Sixty.

A completare il look ispirato alla rivoluzione culturale di Woodstock, Miss Sixty propone collezioni complete di accessory: calzature e gioielli, occhiali da sole e orologi.

I toni del grigio, dell’arancio, del fucsia e del giallo illuminano la collezione, in un mix di colori  ad effetto. Contaminazioni Pop anni ’80 ritornano attraverso punti di blue elettrico e giallo fluo: le tonalità di colore, così come l’intera collezione, rispecchiano un caleidoscopio di ispirazioni tratte dalla storia del rock.

La collezione Autunno Inverno ’08-’09 di Miss Sixty è un omaggio alla beat generation, allo spirito libero, al movimento Hippie anni ‘60 e ’70… con l’allure sofisticata,  sensuale e femminile che da sempre caratterizza lo stile Miss Sixty.

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 08/09 Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: