Black out…Il nero è stato liturgico, esistenzialista, dark, punk, minimal, total… Nei secoli, nei decenni e nelle mode, poche tonalità hanno assunto tanti significati e definizioni così diverse. Probabilmente, perchè il nero è un colore non colore che si tinge con gli umori del momento in cui vive.

Come definire allora il nero del prossimo inverno? Quello che ancora una volta non abbandoneremo, nonostante le tendenze della moda? Cercando di immaginarlo e classificarlo, cogliendone sino in fondo tutti i significati, per migliorarne l’uso nella mia collezione, ho pensato al “black out”. Perchè siamo in un momento di black out totale.

Ma proprio per questo, come in ogni periodo di buio assoluto, cerchiamo una luce. Quindi, il black out di Love Sex Money è un nero totale che si distingue per essere sempre lavorato con dettagli luminosi. Come se avesse ripreso a circolare l’energia… E dopo lo scuro, l’arrivo del chiaro che rende il black out un nero ottimista e vitale.
Lorella Signorino

LOVE SEX MONEY AUTUNNO-INVERNO 2008/2009
Linee circolari per dare il senso del movimento.
Ampie rotazioni nelle maniche a mantella.
Si curva: con le linee a uovo e il tricot a batuffolo.
Taglio drastico: tutto corto.

Il nuovo comfit Love Sex Money: il tubino a portafoglio chiuso sotto il seno da un nastro sottile.
Tra i lembi del capo, adatto a ogni taglia, fa capolino un raggio di ricami luminosi.

Ricerca di tessuti ritessuti: angore, lane e mohair tramati a mano e successivamente lavorati con metalli lucidi per donare alla materia artigianale un flash industriale.
Svolazzi di chiffon plissettato a mano per macro jabot nelle bluse e negli orli movimentati dei capi dalle forme geometriche.
Effetti optical lucidi.
Applicazioni metalliche ispirate all’arte ottica di Victor Vasarely: ricami cinetici.

Colori. Black out + luce. Viola, simbolo di transizione.

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 08/09 Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: