SFILATE

Cerca
Close this search box.

Massimo Rebecchi apre la seconda boutique a Milano

Moda Uomo: Massimo Rebecchi apre la seconda boutique a Milano : al via una piano retail internazionale.

Massimo Rebecchi apre un nuovo negozio dedicato all’uomo, in Corso Como al 2.
Affianca la boutique monomarca a Milano, per la donna, a qualche mese di distanza dal varo della prima, sempre in Corso Como, civico 4.

Massimo Rebecchi porta avanti il suo vincente piano retail giocando sul valore intrinseco di un  prodotto dalla forte riconoscibilità.

“La nostra cliente sa cosa troverà in negozio, il prodotto non ha mai perso la sua identità, è riconoscibile, con un tasso di innovazione sostenuto ma non tale da stravolgere le collezioni di volta in volta. In più, ha un prezzo corretto”. Ecco quanto sostiene il creativo toscano.

Le due boutique milanesi, quindi, rappresentano una tappa del piano retail concepito da Rebecchi sulla base di standard chiarissimi: negozi da 50 a 70 metri, idonei a esaltare l’offerta merceologica. 

Il concept esemplificato a Viareggio e proseguito poi negli anni con le aperture di Roma, Piazza di Spagna, Firenze, Forte dei Marmi, Bologna, Bergamo, Arezzo (in tutto 14 negozi), continua a essere implementato: spazi caratterizzati da un arredo non invasivo, anzi minimale. Proiezioni verticali, con vetrine big size che danno la sensazione di volumetrie ampie. Spazio, da un lato. Prodotto, dall’altro.  Messo in risalto da colori ovattati, quali il grigio tortora, il grafite, illuminati da toni lievi. 

Saranno le sfilate maschili, il contorno per l’inaugurazione dello store uomo, il 21 giugno prossimo dove lo stilista presenterà anche la sua collezione men’s wear s/s 2011.

Un altro passo verso lo sviluppo internazionale che Massimo Rebecchi persegue puntando proprio sul canale monomarca diretto. In azienda, ha appena preso corpo una divisione la cui mission è estendere la rete dei negozi a livello mondiale. 

Sul prodotto, il “codice Rebecchi” è di riconoscibilità immediata: fluidità e sovrapposizioni materiche per la donna, dove la palette cromatica è permeata di toni sabbiosi e la tentazione glamour non cede mai il passo a eccessi che la stagione dopo risultano “fuori moda”.

Nel contesto maschile, che condivide pariteticamente il fatturato con la donna, imperano i capispalla: di grande successo, i piumini invernali e l’interpretazione by Rebecchi del formalwear.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy