La Collezione Autunno Inverno 2008/09 di .IT Collection è un viaggio a ritroso  nello stile glam del jet set anni ’70. Con uno sguardo alle località sciistiche più chic di Aspen e Saint Moritz. Sullo sfondo, l’eleganza conturbante di Bianca Jagger e lo stile glaciale di Nico, mitica cantante dei Velvet Underground. Una costante: alta sartorialità e lavorazioni uniche, rigorosamente fatte a mano, applicate alla pelle.

L’esclusiva pelle strech, ottenuta grazie ad una particolare lavorazione a ricamo con filo elastico caratterizza piumini e micro trench in pelliccia, indossati con pantaloni a palazzo o mini abiti in lapin rasato.

Giacche e montoni scamosciati dagli ampi revers abbinati a minigonne in volpe rossa o in mongolia.  Trench e micro-cappe in pelle lucida si arricchiscono di dettagli militari: allacciature a doppio petto,  colli che salgono alti a incorniciare il volto, e si alternano a preziosi  abiti dalle voluminose maniche in volpe.

Le pellicce sfoderate, leggere come piumini da cipria, ricordano le dive del mitico Studio 54. Nei colori grigi dai toni azzurrati o in nero, lavorate a righe alternate in volpe shadow a pelo lungo e rex rabbit a pelo corto. Come il maxi-gilet, indossato con sottili cinture e guanti lunghi.

I colori spaziano dalle diverse tonalità bruciate del marrone al black, al blue, al plum e allo stone, con punte di verde e bianco glaciale.

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 08/09 Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: