SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ports 1961, sfilata moda donna Milano P/E 2013

La Primavera Estate ideata da Fiona Cibani evoca, attraverso un preciso design, una bellezza quasi fuggevole ma talmente intensa da renderla senza tempo.

Ports 1961 Milano Donna Primavera/Estate 2013

Un’esplorazione di eleganza romantica risiede nel cuore della collezione Primavera Estate 2013 di Fiona Cibani. Qui, la femminilità si sprigiona per giocare attraverso un senso onirico di nostalgia fluttuando tra i sottili filati come uno zaffiro nel tramonto argentato.

Tessuti tinti a mano elaborati da maestri artigiani sono ponderati con esperienza: pelle accoppiata, seta goffrata, organza, chiffon ultra sottile e delicate applicazioni in pizzo chantilly. Strati intricati e trasparenti  sovrapponendosi richiamano le ali di una crisalide appena formata. Le scollature sono arricchite da  ricami tubolari, mentre i bordi sono impreziositi da cristalli e seducenti pailettes declinati nei toni del polvere, zolfo, cedro, talco e acquamarina.

Evolute tecniche di costruzione permettono a questi abiti raffinati e delicati di appoggiarsi sul corpo, mai troppo aderenti, mai troppo fascianti, valorizzando al contrario la silhouette senza svelarla mai troppo. Abiti blouson, jumpsuit plissettati dagli ampi pantaloni e trench dai dettagli che ricordano cappe infondono ad ogni movimento grazia e leggerezza. Intanto, dettagli rubati allo sport aggiungono vitalità alla collezione: bermuda in pelle e top “over” dal  lusso contemporaneo, fanno da sfondo a preziosi tessuti lavorati con puro spirito couture.

La Primavera Estate ideata dal Direttore Creativo Fiona Cibani evoca, attraverso un puntuale e preciso design, una bellezza quasi fuggevole ma talmente intensa da renderla senza tempo.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy