SFILATE

Cerca
Close this search box.

Roberto Cavalli Angels, Devils e Newborn

Freschezza, semplicità, comfort: ecco le parole chiave del tema FASHION BASIC. Jersey, ciniglia, felpa, denim, cotone-lino e mussola di cotone.

Freschezza, semplicità, comfort: ecco le parole chiave del tema FASHION BASIC. Jersey, ciniglia, felpa, denim, cotone-lino e mussola di cotone, danno vita a capi molto versatili, very casual e easy-to wear.
I toni sono quelli del rosa, del bianco, del grigio melange e del rosso, accompagnati dall’immancabile stampa all-over leopardino.
Il tema è arricchito da una capsule collection ispirata al mondo animalier. Le serigrafie di una giraffa e di una zebra ricordano la savana mentre un piccolo pesce rosso sa d’estate. I tessuti scelti sono jersey,
denim chiaro, felpa e vichy. Tutto bianco lilla e leopardino.
Un’esplosione di colore da mordere per le golosissime proposte del tema JUICY FEEL: rosso fragola e bianco esaltano volumi frizzanti, sbarazzini e spiritosi in un’atmosfera fresca e succosa. Una stuzzicante
stampa fragola all-over anima jersey, denim rosso e denim blu scuro, felpa, mussola di cotone, chiffon e gabardina. Accompagnati da rifiniture leopardino.
Tessuti impalpabili e leggeri, volumi morbidi e fluttuanti per il romanticissimo tema POETICAL FRAME, in cui la stampa foulard ha un ruolo di primo piano. Mussole, chiffon, gabardina operata, nylon e nappa, nei toni candidi del bianco latte ed eterei del rosa cipria, conferiscono agli abiti un mood sognante e retrò.
La capsule legata a questo tema rivisita il mood romantico in chiave pop. Spiritose applicazioni di bottoni tondi giocano con i pois patchwork dai colori freschi e sgargianti, per uno stile ancora sognato, ma decisamente più vivace e brioso. La palette, fresca ed estiva, si compone di rosa pallido, giallo lemon, turchese e bianco, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
ROCK MOOD! Graffiante e irriverente, questo tema rivela l’anima più aggressiva della collezione. Il suo formidabile dinamismo è il risultato di vigorose asimmetrie, impetuose stampe all-over farfalla, scelte osate
di borchiette e riffs di paillettes argentate. I tessuti e i colori diventano grintosi ed energici, perché questi capi sono un pretesto per raccontare una vita da vivere in prima persona. Grazie a denim strappati, chambray, jersey, nappa, felpa, dipinti tanto nelle tinte più angeliche del rosa cipria e del bianco latte, quanto in quelle più incisive dell’azzurro, del blu e del viola.
Anche questo tema comprende una piccola capsule, legata, è il caso di dire, al simbolo della catena. I volumi eleganti dello chiffon, della gabardine e della seta bianco latte e oro, vengono scossi e messi in
moto dal movimento ondulatorio della stampa, decisamente grintosa.
La luxury capsule PARTY DRESS, propone abiti limited edition da sogno, per cerimonie e giorni speciali. Abiti vaporosi e ricercati, realizzati con tessuti pregiati e arricchiti da applicazioni e ricami gioiello, trasformano le piccole Roberto Cavalli Angels in delle vere principesse.
Per ogni tema è prevista una collezione di ACCESSORI coordinata.
Nasce in questa stagione la LINEA MARE. Una nuova sezione accessori dedicata al beach-life e sviluppata con stampe poliedriche per dar vita a bikini, costumi interi, tankini, mutandine, cappelli, borse da mare, telo, accappatoio.

Devils….Forme sportive, volumi comodi e vestibilità per il tema FASHION BASIC dedicato ai piccoli Devils di Roberto Cavalli: le parole d’ordine sono assolutamente libertà e divertimento. Tessuti eclettici e versatili
come il jersey, la felpa, il denim, la maglia e il nylon acquistano grande carattere con le stampe del logo, in tutte le dimensioni.
I colori scelti, trasversali a tutti i temi, sono il bianco latte, il marrone, il celeste, il grigio melange ravvivati da vivaci quanto nuovi accostamenti giallo lime, rosso e blu.
Gusto vintage per il tema MAN WORKER, che trae ispirazione dall’immaginario dell’America operaia e lavoratrice degli anni ’50. Le stampe piazzate ripropongono atmosfere middle-class e icone simbolo
dell’epoca: pompe di benzina, minatori, cassette degli attrezzi, timbri postali. Tessuti quasi maltrattati riaffiorano in un istante: scozzese, tessuto paisley, millerighe, jersey, popeline, felpa, gabardina, nappa bicolore e maglieria. Il denim, capo simbolo della classe operaia americana, viene proposto con lavaggi forti, effetto vintage e strong-used.
OFFSHORE accompagna a filo d’acqua i piccoli Roberto Cavalli Devils nel mondo marine più esclusivo: sport acquatici, motoscafi da gara e yachts. Per i tessuti, si va dal check, al denim bianco e blu. Ma anche
felpa, jersey unito e fantasia, popeline a righe e maglieria per ripararsi dalle brezze più fresche.
Stampe sportive e colorate in bianco blu e rosso rimandano alla competizione dei racing team ed ai loro appuntamenti agonistici.
Stile, linearità ed eleganza, invece, per giacche doppiopetto, bermuda e pantaloni, ideali anche per un  boat-party. Nelle nuances delicate delbianco e del celeste, questi capi sembrano rubati dai guardaroba degli ufficiali di marina.
La collezione si completa inoltre di ACCESSORI coordinati ad ogni tema.
Nasce la LINEA MARE, una nuova sezione accessori dedicata al beach-life introdotta da questa stagione. I pezzi sviluppati sono: slip e parigamba, boxer, ciabatte, cappelli, telo, accappatoio, canotta e t-shirt.

Una primavera/estate 2010 delicatissima e ricca, tutta improntata al romanticismo quella pensata da Roberto Cavalli per le più piccole. Capi da cerimonia elegantissimi nascono da nuvole candide di leggera mussola e di impalpabile chiffon, impreziosite da fiocchi, nastri e lavorazioni con fiori applicati.
La stampa foulard, elemento ricorrente nella collezione, rinnova e arricchisce jersey, maglieria e gabardina operata. Tutto nelle nuance del bianco latte e del rosa cipria. Diverte e fa sognare il vaporoso tutù in tulle sfumato bianco e rosa, da abbinare allo scaldacuore in jersey e le scarpine da danza in raso.
Nella collezione per le bimbe non mancano le creazioni più casual o addirittura sportive, sempre però ingentilite da applicazioni lucenti e raffinate, talvolta rese preziose da stampe piazzate di giraffe e tigrotti. Prevalgono bianco ottico e piccoli tocchi di celeste e rosso su denim, chambray e jersey, rifiniti da dettagli in stampa leopardino color caffè.
Un salto oltreoceano indietro nel tempo, per i piccoli maschietti di Roberto Cavalli.
Si torna agli albori del secolo, nel vivo delle contraddizioni dell’American Dream dei “Ruggenti anni Venti”, fra storie di proibizionismo, gangster ed immigrati. L’ispirazione per un back to roots nasce dall’immagine di un’America romanzata, narrata ne “Il grande Gatsby” da Francis Scott Fitzgerald.
Ironici spencer suit, pantaloni, camicie e bretelle in tessuto gessato, scozzese o principe di galles richiamano le atmosfere tipiche dei jazz club e gli outfit dei session-man.
Jersey, chambray, cotone-lino e denim bianco, per le proposte più sportive, il tutto declinato nelle sfumature del blu, del rosso, del grigio melange e del celeste polvere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy