SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bottega Veneta, sfilata moda donna Milano Primavera-Estate 2013

Bottega Veneta mette in mostra una donna aggraziata, elegante, un po' vintage o meglio, una donna d'altri tempi.

Bottega Veneta Sfilata Donna Milano PE 2013

Bottega Veneta mette in mostra una donna aggraziata, elegante, un po’ vintage o meglio, una donna d’altri tempi.

La collezione primavera/estate 2013 è composta da abiti dalla silhouette morbida e leggera, tendenzialmente lunghi, fino al ginocchio almeno, nei quali i fiori sono protagonisti indiscussi con stampe in monocromia su colori tenui.

Maniche lunghe, scollature e girocollo mai esagerati, anzi, decisamente casti, su abiti che danno femminilità alla silhouette con spacchi e plissé, ma sempre con un tono d’altri tempi appunto, moderato e mai volgare.

Per la sera o per le occasioni importanti, Tomas Maier propone intarsi in ayers o elafe, pizzo decorato da fiori 3D, applicazioni di paillettes e perline, dettagli ai quali la sua donna, è attenta e scrupolosa.

Colori tenui: pesca, giallo, blu, gesso e bianco antico e per finire il rosso, colori che vanno a decorare i tessuti che sono lana, cachemire e cotone, per creare i volumi, mentre le sete cadono morbide sul corpo rivelandone le forme solo con il movimento.

Le scarpe sono alte, con tacco robusto, plateau e punta squadrata. Tra le borse, occhi puntati sulla Studio Bag: una reinterpretazione della classica valigetta, con manico a tracolla.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy