Sfacciatamente eleganti, dalla sartorialità indiscussa, la nuova collezione si apre ad un nuovo gusto. Per la primavera estate 2009 Burberry presenta la borsa “The Gardener” in patchwork di rafia.

I trench si trasformano nei modelli e vengono declinati nelle nuance più modaiole rispettando i canoni dell’English style targati Burberry.

Declinati nei ghiaia, pietra, peltro, blu ardesia, corteccia, fungo, rosa antico, la tavolozza di colori si arricchisce e raggiunge il culmine con le sfumature citrino, salvia, viola, lilla e lavanda.

Capi di altissima sartoria, outerwear destrutturati per esaltare la silhouette di una donna affaccendata con la vita quotidiana. Nel rispetto della classe vengono proposte ampie mantelle e leggeri cardigan da portate con pantaloni dalle ampiezze uniche e fluide con vita arricciata o stretti da cinture. Gli abiti hanno una nuova vita, perfetti per il thé per donne di classe, in stile bon ton. Le gonne si allungano e la vita è sempre più striminzita, pezzi di lusso e di grande effetto.

Valore aggiunto della collezione primavera estate 2009 i tessuti. Gli outerwear sono in cotone lavato sgualcito, ma anche degradé leggeri, in seta metallizzata, in pitone decorato con motivi floreali realizzati con il laser, in gabardine tradizionale, in seta texturizzata, in pizzo ultra-decorato, in seta moiré, con maxi-scacchi, in jacquard metallizzati, in broccato floreale. Una collezione davvero completa arricchita da check Burberry, cachemire ultraleggero, maglie sottili come veli, maglie tinte in capo, increspate, degradé, con ricami in madreperla, in seta crépon arricciata, ultrafine. L’immancabile lino stropicciato non manca mai e poi ancora abiti con decorazioni increspate, decorazioni micro-floreali, ruches.

A completare la proposta primavera estate le borse sono sempre più preziose: decorate con ruche in coccodrillo, pochette in pelle con nastrino nichel opaco, sandali con zeppa e stringhe in pelle, sandali in tela degradé lucidi, collana con piastra in coccodrillo, cerchietti in legno con inserti in coccodrillo, collane con ciuffo floreale in materiale acrilico, ghirlande floreali metallizzate, cappello da giardiniere in patchwork di rafia.

Un inno alla vanità
Arianna Augustoni

Categorie: Sfilate Tag: , , .

Ultimo aggiornamento: il 23.09.2008