La lotta tra le reti Mediaset e Rai per la supremazia della prima serata di sabato 22 settembre vede prevalere Canale5, che con il suo “C’è posta per te”, condotto da Maria De Filippi, fa registrare, unico programma nell’arco dell’intera giornata a superare la soglia del 20%, uno share del 20,41% di media, con picchi oltre il 30% in chiusura di serata; più staccato lo show condotto da Antonella Clerici su RaiUno, “Ti lascio una canzone”, che fa registrare il 18% di share con ascolti intorno ai 4 milioni di telespettatori di media, comunque in parziale rimonta rispetto ai dati di sabato scorso.

Molto più indietro le altre reti: l’ultimo gradino del podio va a RaiDue, che con la quarta stagione di “Castle” e la prima visione di “Body of proof” fa segnare 2 milioni di telespettatori con l’8,68% di share; di poco staccata Italia1, che con il film “Dragon Trailer” si ferma al 7,41% di share, mentre le altre reti non vanno oltre il 5%.

Canale5 si aggiudica anche la sfida delle 24 ore, con uno share medio del 15,65%; per quanto riguarda le altre fasce orarie, infatti, nell’access prime-time il programma più visto risulta “Veline” (13,72%), la sfida dell’informazione vede prevalere il Tg5 delle ore 20:00 (18,77% di share con oltre 3 milioni di telespettatori) e nel day-time è da registrare l’ottimo esordio di “Verissimo“, che fa segnare uno share del 12,24% con oltre un milione di telespettatori.

Per concludere, da segnalare, per quanto riguarda le pay-tv, gli ottimi ascolti su Premium Calcio dell’anticipo della quarta giornata di Serie A Juventus-Chievo, che sfiora il 3% di share.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: