EMPORIO ARMANI: autunno inverno 2009/2010.GREEN TOWN…

Un pensiero, una sensazione, un’emozione verde.
Un gusto rilassato che non è nostalgia di un altro tempo e un altro luogo, ma il senso compiuto di una natura che si appropria delle città, in uno scambio di prospettive e orizzonti dove i giardini si arrampicano sugli edifici, generando visioni panoramiche di vertical garden.
Il mondo del verde offre tutte le sue sfaccettature, con toni che si dilatano nel grigio, si scuriscono con il nero, recuperano il marrone del tronco e della terra e si confrontano con tocchi morbidi di bianco. Colori e materiali generano l’immagine di un inverno caldo: non tanto per sovrapposizioni e imbottiture, ma per la qualità delle lane. Trattate con forza e asciuttezza sottolineano l’attitudine cittadina dello sportswear. Un tocco di classe riservato a chi, giovane, non vuole fare uso della propria giovinezza per scioccare.
Intesa come ricerca e recupero di una qualità della vita dove diminuiscono il frastuono di fondo e la frenesia quotidiana, questa moda ‘eco’ recupera il jersey per ottenere l’effetto lucido, e il velluto floccato per inventare una nuova felpa. Anche la pelle è trattata come un tessuto, movimentata a volte da maniche di grossa maglia, senza motivi tecno o laserati.
Pantaloni a vita alta dalla gamba diritta e giacche piccole disegnano una linea nitida, precisa, sottolineata dall’uso di lana cardata. Mentre la ciniglia di tonalità chiare, nei pantaloni come nelle camicie, dona riflessi luminosi. Composta da singoli pezzi, ben coordinabili, ma con una propria affermata autonomia, questa collezione conferma che l’Emporio Armani è la contemporaneità, ma ogni singolo capo è importante e fa la differenza nella costruzione di un’estetica personale.
Chiude la sfilata un’uscita a effetto: in un’atmosfera bianca di neve, EA7 propone lo snowbike, nero con i loghi argentati. Uno sport più vicino al motocross che allo snowboard, da praticare in T-shirt tecniche rosse e nere con imbottiture di protezione ai gomiti e alle spalle, e pantaloni al ginocchio di nylon con un effetto metallizzato. Pantaloni al ginocchio tipo sci in tessuti supertecnici, abbinati a piumini ad alta capacità di protezione e calore, completano la proposta di EA7, la linea specializzata per gli sportivi.

Categorie: Sfilate Moda Uomo Autunno/Inverno 09/10 Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: