SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dirk Bikkembergs, collezione moda uomo autunno/inverno 2013/14

Sintetico - organico, sport - lusso, urbano - elegante, queste le caratteristiche della nuova collezione uomo di Dirk Bikkembergs per la stagione A/I 13/14.

Sintetico – organico, sport – lusso, urbano – elegante, queste le caratteristiche della nuova collezione uomo di Dirk Bikkembergs, che nasce dallo scontro di universi apparentemente in conflitto tra loro.

La contrapposizione di questi tre binomi dà vita a un sorprendente mix di glamour ed eleganza.

Protagonisti assoluti sono la pelle, la maglia e la pelliccia, lavorati con tecniche di costruzione all’avanguardia rubate al mondo dello sport; il tutto impreziosito da intarsi grafici e colori misti, chiari e scuri, come grigio mélange ghiacciato, verde pino con accenti giallo uovo, cammello, lilla-lavanda e verde smeraldo.

I volumi disegnano forme distanti tra loro. Dal molto ampio al molto stretto, volutamente accostati in uno studiato gioco di contrasti estetici. Contrasti che ritornano anche nella vasta scelta dei materiali: lana naturale, astrakan, vitello, tessuti tecnici, velluto, nylon trasparente e altri ancora.

Novità assoluta, ed emblema di questa contaminatio tra sperimentazione e tradizione, è il cappotto sportivo in pelliccia, che combina grandi zip, termosaldatura e membrane tecniche con la pelliccia di castoro. La rielaborazione di un classico, in chiave Dirk Bikkembergs.

Il guardaroba dell’uomo Dirk Bikkembergs è costruito intorno  a contrasti e contrapposizioni: impeccabile, grintoso, metropolitano, ed elegantemente sportivo.

› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy