Quintessentially Fifth Avenue…La collezione uomo e donna Autunno inverno di Tommy Hilfiger.

“Ispirata alla Fith Avenue, è una collezione concreta e portabile che riesce a fare sognare”
Tommy Hilfiger

La nuova collezione Tommy Hilfiger Fall 2009 è un omaggio alla Fith Avenue, il luogo iconico dove il lusso incontra l’emotività.
In concomitanza con l’apertura del monomarca sulla quinta strada, costruito per ospitare tutto il mondo Tommy Hilfiger incluso la linea di sfilata, la collezione offre un percorso nel tempo bilanciando ottimismo e realtà. Riflettendo uno stile riconosciuto internazionalmente, esprime la filosofia di Tommy Hilfiger cioè abiti di stile accessibili .

Lo stile è accompagnato dalla qualità, la linea donna è caratterizzata da tagli sartoriali e tessuti singolari. Unendo il raffinato al ribelle, c’è un amore disinibito per il colore – cammello e khaki bilanciati da tocchi di nero e ombre rosa.
La collezione ripercorre alcuni pezzi classici sempre amati come il cappotto di cammello accompagnato dal classico denim, rifinito con precisione. Il tuxedo in flanella grigia unito al top in lamè rosa, l’abito sartoriale con la schiena drappeggiata. C’è un tocco di frammentata raffinatezza che si ritrova nell’abito di suede, nella giacca decostruita e nelle borse di morbida nappa. Abiti da cocktail tagliati al ginocchio per sottolineare particolari sexy del corpo femminile, già messe in risalto da cappelli e cinture importanti.
Se la collezione donna è nata da uno stile personale “high-low” che si è tramandato per generazioni , l’uomo scongiura un mix simile; sono abiti disegnati  per un posto in cui diversi mondi si uniscono. La collezione esprime lo charm e il magnetismo di un vero e proprio gentleman, un uomo che non ha paura di indossare un dolcevita fucsia con un bomber. E’ un abbigliamento formale rigenerato da un mix fresco di abiti doppio petto e non. Pantaloni a gamba larga, dolcevita in cashmere e trench preziosi. Le silhouettes sono  piene e sartoriali, per vestire l’uomo dalla mattina alla sera. L’uomo Hilfiger ha un praticità americana ma un gusto sofisticato globale.

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