Fashion Designer ed Illustratore, ha lavorato per diverse categorie del sistema moda: dagli uffici stile ai laboratori, dalle serigrafie alle aziende tessili.

Il suo percorso è dettato dalla necessità di conoscere, attraverso viaggi ed esperienze professionali, i mezzi necessari per la progettazione di collezioni che possano destare l ‘interesse di mercati diversificati. Ha studiato al Polimoda di Firenze e dopo aver vinto alcuni concorsi (LA PERLA,LANCASTER etc) è stato scelto per due anni consecutivi come unico finalista italiano al concorso MITTELMODA (GORIZIA) e al concorso FASHIONGRANPRIX (TOKYO).

Dopo la laurea in Fashion Design, ha collaborato con diverse aziende straniere e non (MAVI,BILLS’AAR,LA PERLA,ALAINQ,ONWARD) svolgendo sempre il ruolo di designer e di cool hunter.

In questi mesi è stato impegnato sia come designer di accessori e calzature per il marchio ALAINQ sia come illustratore per diversi magazine tra cui NINJA (PARIGI).

La collezione che presenterà sulla piattaforma di NEXT GENERATION è  un riassunto di diverse esperienze lavorative avute all’estero e segna la nascita di un nuovo marchio di abbigliamento femminile che prende il nome di GAMMAROMANO, marchio che ha come obiettivo quello di unire, in un unico progetto, la moda e l’illustrazione.

La collezione trae ispirazione dalle parti meccaniche che compongono il motore degli aerei, numerosi sono i tagli, pochi ma decisi i colori, le linee sono pulite e conferiscono ai capi una geometricità tipica degli anni 60; una collezione che può interessare diversi target di età e che ha come obbiettivo quello di valorizzare il corpo femminile attraverso degli accorgimenti sartoriali e di rendere la donna contemporanea ed intrigante.

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 09/10 Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: