STAR CHIC SFILA A NEW YORK.
Perfezionata con la collezione maschile, debutta sulle passerelle newyorkesi Star Chic.

La griffe di Simona Ventura e Federica de Pompeis sfila per la prima volta nella Grande Mela il 19 febbraio all’Hotel Marriott Marquis nella cornice del “Gala Italia” organizzato dal Comitato Lombardia per la Moda e dalla Camera di Commercio di Milano.

La tuta resta protagonista assoluta di questo progetto. Ma sempre più intesa come indumento base del guardaroba declinato per tutte le occasioni: dalle più informali al red carpet. Ai modelli di ciniglia e di spugna, classici del marchio che ne hanno decretato il successo, si affiancano per il prossimo inverno inedite proposte in cachemire. Completi che coniugano la qualità massima dei tessuti con il comfort estremo delle forme. Complice una nuova mischia elasticizzata che sostiene il nobile filato, dandogli corpo e struttura, senza privarlo della sua naturale morbidezza.  Grande attenzione ai dettagli che diventano giochi d’intarsi come i bordi, i profili e i polsi in maglia.
Preziosi, squillanti e ottimisti, i colori: verde smeraldo, viola e ciclamino. I ricami sono finiture o vere e proprie cascate di paillettes, cabochon o pietre dure. Omaggio a New York:  la “tuta grattacielo” con cristalli di rocca che sul fondo nero del capo riproducono i bagliori dell’Empire State Building by night. Scaglie di quarzo ialino, pietra guida della trasparenza e della purezza che amplifica il pensiero positivo.

STAR CHIC FOR  MAN…
Perfetta metà della collezione femminile, nasce la nuova linea maschile di tute Star Chic.

Come per la donna, i pezzi basici sono affiancati a modelli da mescolare in quello che oggi si definisce “sweet formal”: felpe in cachemire da infilare sotto la giacca e pantaloni di maglia da abbinare al blazer. Un perfetto equilibrio tra eleganza e informalità che trionfa nella tuta di grisaglia, nuova frontiera del classico. Di sera, se lei indossa la tuta-stiletto con i calzoni calibrati per scivolare sul tacco grattacielo, per lui ci sono le tute nere o grigio scurissimo in ciniglia, oppure in cachemire, sempre grigia con la banda tuxedo blu notte.

STAR CHIC FAN..
Per le sue tante, piccole fan, la collezione Star Chic si arricchisce della linea Star Chic Fan: una selezione di capi da  4 a 14 anni,perfetti bonsai dei modelli per le mamme.

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 09/10 Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: