SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe: Un nuovo vocabolario estetico per Pollini by Nicholas Kirkwood

A Parigi, durante la spettacolare Fashion Week va in scena la P/E 2013 di Pollini by Nicholas Kirkwood

A Parigi, durante la spettacolare Fashion Week, nel maestoso Salon Des Aigles dell’Hotel de Crillon in Place de la Concorde, è stata presentata la nuova collezione di scarpe Pollini by Nicholas Kirkwood primavera estate 2013.

Una linea dallo stile urbano, con chiari riferimenti al colour block ma dal sapore esotico, tribale con forti richiami all’Africa.

Lo stilista inglese sperimenta attraverso la manualità e la sapienza artigianale dello storico marchio italiano un nuovo vocabolario estetico che reinventa proporzioni e sposa forti contrasti di tessuti e di materiali per una collezione esotica e urbana allo stesso tempo, con evidenti richiami all’Africa interpretata in chiave inedita e moderna.

Una collezione che sarà nei negozi soltanto a partire dal prossimo febbraio 2013 e che vede dominare strutture come zoccoli, maxi platform e zeppe scultura in plexiglass specchiato abbinate ad elementi grafici, intarsi zig zag e tessuti opachi uniti a dettagli metal e ad elementi fluo.

Accessori unici, dai colori forti e vivaci, dove troviamo una palette di colori decisa che spazia dal turchese al rosso, dal fluo al line, dall’oro al rame intenso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli anni ’70 e ’90 ispirano la fw 201/19 di Pollini

Per il prossimo autunno inverno 2018-19 Pollini riscopre i suoi archivi storici e crea una collezione da giorno che si ispira al mood degli anni ’70 e ’90. Rock glamour e sensualità le parole chiave per descrivere una collezione dagli intriganti contrasti.

Impostazioni privacy