SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moncler e Mykita: gli occhiali dalla montagna alla città

Gli occhiali da sole Moncler e Mykita svelano la seconda collezione da sole. Il dettaglio? la custodia imbottita che richiama la gamma di piumini Moncler.

Moncler e Mykita - modello LionelGli occhiali da sole Moncler e Mykita svelano la seconda collezione da sole.
Se il primo modello proposto era ideale per la montagna, questa seconda collezione si adatta invece ad uno stile di vita moderno in un contesto urban.

L’occhiale di punta si chiama Lionel, ed è ispirato agli occhiali per alpinisti degli anni Cinquanta, che erano caratterizzati da lenti tondeggianti e montatura in metallo con elementi in pelle per la massima protezione contro la luce.

Contraddistinto da un ampio ponticello doppio e da stanghette leggere, Lionel è la versione contemporanea dell’eyewear da montagna ripensato per la vita in valle.

La silhouette delicata e il peso ancora più contenuto sono le due caratteristiche principali attorno alle quali ha preso forma il modello Lionel.

Per celebrare il 60° anniversario dalla nascita di Moncler, al nuovo modello è stato dato il nome di Lionel Terray – in ricordo del primo alpinista che compì le proprie spedizioni con equipaggiamento Moncler.

I colori? kaki con lenti riflettenti marroni, marrone con lenti riflettenti oro e nero con lenti riflettenti argento.

In tutti e tre i casi, le lenti sono realizzate in vetro minerale dalla storica azienda italiana Barberini, che garantisce eccellente durata e chiarezza di visione.

L’occhiale viene proposto in una morbida custodia imbottita, che richiama la gamma di piumini Moncler.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

“The Next Chapter” by Moncler Genius

Moncler Genius, l’innovativa visione creativa e strategica del brand che coinvolge diversi designer ognuno dei quali dedito a differenti interpretazioni di Moncler, proposte poi attraverso singoli progetti a flusso continuo, svela “The Next Chapter”.

Impostazioni privacy