SFILATE

Cerca
Close this search box.

Louis Vuitton alla conquista di Instagram

Moda - Luis Vuitton. La famosa griffe francese ha scelto i giorni della moda parigina di inizio ottobre per debuttare su Instagram.

Louis Vuitton - foto advNella frenetica colonizzazione mediatica da parte delle case di moda, non poteva mancare la maison delle maison per eccellenza sul social network fotografico più cool del momento. Stiamo parlando di Louis Vuitton e di Instagram: due fenomeni che, seppur in modi diversi, hanno avuto un grande impatto sul moderno “way of life”.

Per chi ancora non lo sapesse, Instagram è un’applicazione per smartphone che consente di scattare fotografie, eventualmente modificarle attraverso dei filtri, e condividerle su Facebook e Twitter. Lo stesso Instagram è una sorta di social network, in quanto permette di seguire (ed essere seguiti) da altri utenti e di commentare le fotografie. Questa semplice app è diventata un must-have per migliaia di users. La potenza di un simile strumento è stata subito compresa dalle aziende, soprattutto nel settore moda, cosa c’è di più immediato di una fotografia per lanciare il proprio messaggio? Gucci, Armani, Hermes, Tiffany, Burberry e tanti altri brand, sono tutti presenti su Instagram.

Tra i grandi mancava proprio Luis Vuitton. La famosa griffe francese ha scelto i giorni della moda parigina di inizio ottobre per debuttare su Instagram. La maison Louis Vuitton non è certo nuova ai social network, sono oltre 9 milioni i fans su Facebook e 740 mila i followers di Twitter. Tuttavia, Instagram ha un appeal diverso perché permette agli utenti di condividere i loro look con altri “Vuitton lovers”, ricevere consigli e scambiare opinioni. Oltre alla condivisione delle fotografie, Louis Vuitton dà anche la possibilità sbirciare dietro le quinte del suo affascinante mondo e pubblica i momenti frenetici prima delle sfilate, scorci di uffici del suo head quarter parigino o addirittura le fasi di lavorazione dei nuovi prodotti. Messaggi diretti, di vita reale, che vanno oltre le pur bellissime foto patinate delle riviste e arrivano dritte all’utente finale, rafforzando il legame con migliaia di fedeli seguaci sparsi in tutto il mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy