SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pal Zileri… sulle tracce di Marco Polo

Pal Zileri SS 2010: un viaggio di stile ispirato a Marco Polo. Tessuti esclusivi e linee asciutte evocano avventura e modernità.

Pal Zileri SS 2010…Un viaggio nello stile contemporaneo sulle tracce di Marco Polo. I colori della collezione ripercorrono le suggestioni e le memorie del viaggio di uno dei più appassionati avventurieri veneziani: Marco Polo.  Una tavolozza che si ispira ai paesaggi emozionali evocati da cromie raffinate:
grigi calcarei asiatici venati da polveri azzurre; notti blu cobalto illuminate da aurore rubino;
terre aride mediorientali scolpite dal tempo con sfumature ocra.

Tessuti
Per abiti moderni ed ingualcibili un nuovo tessuto è rappresentato da: “Zed-Twister” fabbricato in esclusiva per Pal Zileri sfrutta particolari torsioni delle fibre, che così lavorate acquisiscono “scatto” e freschezza.
Un’escursione nella contemporaneità continua anche con il “Tropical-Luxe”: anche questo tessuto viene prodotto in esclusiva per Pal Zileri, unisce in sè lana, lino  e mohair producendo grande lucentezza, plasticità e freschezza.
Caratteristici gli inserti di “brinature” di seta su tessuti in “Tropical” di lana 120’S, 140’S e 150’S. La fibra del mohair è di grande utilizzo ed è mescolata con la lana per ottenere tessuti luminosi e freschi.
Sempre la lana “melangiata” con la seta “schappe” permette straordinari effetti shining.
La fibra di lino, invece, è esaltata in miste con lane, mohair, seta che azzerano così la tipica gualcibilità e durezza del lino.
Immancabili come in ogni collezione Pal Zileri i prestigiosi tessuti con lane Super 150’S1, 180’S e 200’S.

Microarmature e nuovi tessuti uniti danno vita ad abiti e giacche modernamente classici.  Gessature a “fascette fuse” firmano invece gli abiti più trendy. A completare l’esplorazione del gusto maschile contemporaneo: le declinazioni morbide di Principe di Galles per abiti e giacche; le giacche di “Tartan” soffusi, ed, infine, capi in materiali “Tecno-sintetici” uniti a lane e cotoni con fibre “elastomere”.

Linee
Le linee asciutte si riconfermano come caratteristica stilistica di Pal Zileri.
Nel capospalla i due bottoni si abbassano e i rever si stringono in funzione di una compiaciuta modernità.
Una replica della novità già presentata nella passata stagione invernale è la “Spalla 800”: per abiti più virili con spalle insellate, rollino importante in perfetto stile anni ’70.
Le giacche, invece, sono necessariamente morbide nella costruzione e nelle spalle per un uso più libero e svincolato dal rigore. Possono quindi sperimentare fodere colorate e logate , toppe e sottocolli in alcantara anche con bottoni colorati in corozo.
Sull’onda del successo delle passate stagioni continua la ricerca di Pal Zileri nel mondo delle giacche sportive. Le nuove “Scooter Jacket” sono sviluppate in materiali tecno-sintetici e impreziosite da tasche multifunzione con chiusure ergonomiche.
Le “Cross Over” si arricchiscono di nuovi modelli e permettono inediti giochi di contrasto tra il colore, il disegno e la costruzione del capo.
Capi Simbolo della collezione sono le nuove giacche:
24U (Two For You)
Shirt-jack@ (Shirt-Jacket).

Nella collezione dei pantaloni si riconfermano le linee guida creative dei capospalla, con giochi di contrasto tra impunture e tessuto.

Accessori e Sportswear
I temi cromatici della collezione Pal Zileri si ritrovano coerentemente anche su tutti gli accessori. Le camicie e le maglie sviluppano ampiamente in temi di contrasto di materiale e colore. Colli con le vele in contrasto, uniti o fantasia, inserimenti di gros-grain, impunture colorate, movimentano la collezione. Per le camicie, in particolare, non vengono trascurati tessuti nobili come cotoni doppi ritorti in titolazione 100/2 e 120/2. Una parte importante è poi rappresentata da finissimi lini, puri o in mista al cotone. Ritornano gli effetti ludici -per il classico e per la sera – e le disegnature in piccoli jacquard.
Per la maglieria, invece, sempre presenti pure sete in finezza 18, cotoni in finezza 16. Ricca la ricerca nelle polo a tinta unita, in fantasia o con motivi di contrasto.

Lo sportswear si divide in due grandi categorie: il tecnico e la pelle.
Il tecnico individua quattro mood principali:
i copri giacca in cotoni raffinati “molto battuti”;
il tema città con tessuti misti di lino e cotone sviluppati in giubbotti e field jacket;
i “leggeri-light” con giubbini, field jacket ed impermeabili impalpabili;
il tema mare, con colori più accesi come il blu cobalto ed il rosso rubino su tessuti leggermente “gommati” che richiamano le cerate marinare.
Per la pelle ritroviamo le nappe ad effetto forato e puntinato per creare contrasti ad effetto e scamosciati molto leggeri.

Scarpe e cinture sono coordinabili sia con la parte più classica, sia con quella più casual della collezione. Nel primo caso le modellature sono classiche, ma assolutamente aggiornate in materiali di elevatissima qualità.
Nella collezione di scarpe e cinture sportive si riprende il tema del contrasto tra materiale e colore, in linea con la parte più sportiva.

Le cravatte presidiano il ruolo di accessorio irrinunciabile: in pura seta con disegni a cesello o regimental, “sbiancate” in lino-seta o presenti anche effetti “Tricot”.

CAPI SIMBOLO DELLA COLLEZIONE
24U (Two For You): una giacca assolutamente reversibile per scegliere tra divertenti cromie o diverse funzioni d’uso, alternando per esempio un lato di cotone ad uno di materiale tecnico. Oppure per creare nuove giacche leggerissime inedite per abbinamento di tessuti.

Shirt-jack@ (Shirt-Jacket). Una collezione di giacche-camice innovative nella funzione e nei materiali leggerissimi, tra cui spiccano i modelli impreziositi  da cuciture in “punto sellaio” cromaticamente a contrasto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Pal ZileriPrimavera Estate 2023, Uomo

Capispalla uomo: ecco il brand da indossare nel 2023

I capispalla da uomo di Pal Zileri sono noti per la loro qualità dei tessuti, attenzione ai dettagli e design sofisticato. Offrono una vasta gamma di modelli, disponibili in molteplici colori e vestibilità, per creare look eleganti e versatili adatti a qualsiasi circostanza.

Impostazioni privacy