One Direction, la boyband inglese uscita da X Factor ha mandato in tilt il traffico milanese oggi in zona Repubblica-Centrale dove si sono radunate prima decine, poi centinaia ed ora si parla adirittura di migliaia di fans da tutta Italia, venute a vedere da vicino i loro idoli.

Gli One Direction si esibiranno questa sera ad Assago sul palco di X-Factor per presentare il loro nuovo singolo.

La conferenza di oggi presso il Il Principe di Savoia doveva essere location conosciuta a pochi, ma come ormai è consuetudine (soprattutto per il gruppo britannico), il tam tam virtuale è partito d’oltre manica e con un capillare passaparola tra Facebook e Twitter ha raggiunto l’Italia in real time, provocando scossoni nei fans che pare si siano mobilitati un po’ da tutta la penisola.

Un gruppo giovane, sconosciuto in Italia fino a poco tempo fa, gli One Direction sono musicalmente nati nel 2010 in seno alla versione inglese di X-Factor che li ha fatti salire alla ribalta.

La band è formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, cinque giovanissimi ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 21 anni che in molti paragonano (a torto o a ragione) ai Take That, con una particolarità, i loro predecessori dovettero fare un po’ più di gavetta.

La band è portavoce della musica dance e pop rock ed è salita alla ribalta dei gusti dei teenager in questi ultimi due anni con un ritmo di crescita vertiginoso. Solo in Italia si stimano centinaia di fans club e decine di migliaia di iscritti, dei quali quasi l’80% è di genere femminile.

Qui di seguito il video che sta letteralmente spopolando su Youtube, “What Makes you Beautiful” con oltre 270 milioni di visualizzazioni:

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: