SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vivienne Westwood: cappotti militari e tanta femminilità

Vivienne Westwood: la dolcezza e la morbidezza nelle forme dei cappottini da donna che ci avvolgeranno per questo inverno.

Vivenne Westwood ci ha abituati alle sue creazioni stravaganti e provocatorie, del resto stiamo parlando della donna che a metà degli anni ’70 contribuì alla creazione dello stile punk.

Tuttavia, sbirciando le creazioni A/I 2012-13, quel che salta all’occhio sono la dolcezza e la morbidezza nelle forme dei cappottini da donna che ci avvolgeranno per questo inverno.

Non a caso Vivenne Westwood è anche la stilista dell’abito da sposa di Carrie Brasdshow di Sex and the City!

I cappotti per la nuova stagione si rifanno alla tradizione sartoriale, un elemento al quale Vivienne ha sempre prestato attenzione, impreziosita dalle originali rifiniture (frutto di tanta ricerca) che da sempre contraddistinguono il lavoro della stilista inglese.

Ed ecco allora entrare in scena cappottini avvitati che avvolgono le forme in modo femminile, ma con un vago sapore “military”, come per contrastare il romanticismo dei tagli.

I tessuti vanno dalla lana, al panno fino al cashmere e le lunghezze sono rigorosamente al ginocchio.

Il pezzo che salta subito all’occhio è il Rac Coat, cappotto di punta della collezione, di colore rosso acceso, impreziosito da bottoni dorati e fregiati con lo stemma della casa di moda, che si snodano lungo un’allacciatura trasversale e che, senza dubbio, rappresenta perfettamente l’essenza dello stile Westwood.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy