Walt Disney ha accettato di acquisire Lucas Film Ltd. attraverso una transazione stipulata con George Lucas proprietario al 100% della casa di produzione di Star Wars e Indiana Jones.

La trattativa iniziata ufficialmente a Maggio 2011 con l’incontro tra George Lucas e Robert Iger, Presidente della Disney, durante il quale il produttore annunciò la sua intenzione di ritirarsi e vendere la società, si è conclusa Mercoledì scorso con l’annuncio di acquisizione da parte della Disney per ben 4,05 miliardi di dollari.

“Sono stati 35 anni di grandi soddisfazioni ed ora è giunto il momento per Starr Wars di passare ad una nuova generazione di registi, sono contento di essere stato l’artefice di tale cambiamento” ha dichiarato George Lucas ai media.

Secondo i termini dell’accordo oltre alla proprietà della Lucasfilm, comprendente diverse imprese che operano nel settore della produzione di film d’azione, animazione, effetti visivi e postproduzione audio come LucasArts, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, la Disney acquisirà l’intero portafoglio di tecnologie all’avanguardia legate alla casa di produzione statunitense.

La leadership sarà affidata a Kathleen Kennedy che sarà il produttore esecutivo del 7 Episodio di Star Wars la cui uscita è prevista nel 2015

Categorie: Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: