SFILATE

Cerca
Close this search box.

G-Star Raw sfila al Bread & Butter Berlino

G-Star Raw presenta la sua Main Collection PE2010 all’interno della fiera Bread&Butter che ritorna a Berlino dopo un lungo soggiorno a Barcelona….
Sulla passerella allestita al Denim Base nell’aeroporto di Tempelhof, vengono presentati due temi principali: la continua evoluzione della silhouette del denim, esemplificata nel nuovo taglio morbido, e la capacità di G-Star di offrire un guardaroba per il giorno e la sera grazie all’espansione delle sue collezioni Dress Up, Correct Line e Midnight.

Nuove strutture, cuciture e palette di colori che trovano come leit-motif l’essenza di G Star : il denim.

La prossima collezione PE 2010….
Come già da vent’anni, G-Star prosegue sulla strada delle innovazioni e sfida la comune percezione delle possibilità offerte dal denim.

Per la primavera/estate 2010 vengono presentati due temi principali: la continua evoluzione della silhouette del denim, esemplificata nel nuovo taglio morbido, e la capacità di G-Star di offrire un guardaroba per il giorno e la sera grazie all’espansione delle sue collezioni Dress Up, Correct Line e Midnight.

Questo spirito continuativo dell’evoluzione e della sperimentazione è influenzato dall’esclusiva collezione NY RAW, una linea che si ispira allo stile couture che consente ai designer e agli artigiani di G-Star di provare nuove coraggiose idee. I capi NY RAW che hanno sfilato in passerella durante la settimana della moda a New York nel febbraio 2009 hanno mostrato sviluppi chiave in termini di silhouette, stile, finiture e dettagli. Queste stesse idee, sviluppate e raffinate, sono ora presentate nella linea centrale di G-Star.

Il look principale per la collezione primavera/estate 2010 di G-Star è la combinazione del blazer classico sartoriale della linea Correct Line coniugato ad una silhouette unica del denim: morbida in alto e stretta nella parte inferiore. Questa speciale linea è caratterizzata dal cavallo basso e dagli alti volumi della sezione superiore che vanno stringendosi alla caviglia.

I nuovi stili disponibili per creare questo look maschile sono:
G-Star Fire Elwood Extreme Tapered, in cui la nuova linea si fonde con l’iconico G-Star Elwood dal ginocchio strutturato;
I capi System Slack per uomo, caratterizzati dall’evoluzione di Arc Pant arricchita dalla linea morbida/stretta sul fondo, dalla gamba tridimensionale e dalle tasche anteriori stile chino con dettagli sulla parte posteriore  tratti dal mondo del lavoro, come ad esempio le cinghie rovesciate e le tasche elasticizzate.

Il look femminile può essere creato con le seguenti linee: Dean 5620 Extreme Tapered, anche questo basato su G-Star Elwood, con tasche posteriori estremamente lunghe, cavallo molto basso e intricati dettagli in pelle; oppure Steel 5620 Loose Tapered, che fonde la nuova silhouette a sette ottavi, la linea maschile e i dettagli di G-Star Elwood.

Il fascino che il denim esercita su G-Star da vent’anni si spiega con la convinzione che siano davvero pochi i materiali in grado di vestire meglio: la sua semplice bellezza, la piacevolezza al tatto e la lavorabilità consentono al team G-Star di creare abiti il più lontano possibile dalle aspettative comuni. È questa fiducia nel materiale grezzo ad aver guidato la creazione e il lancio delle linee Correct Line e Midnight complementari.

La linea Correct Line è stata lanciata lo scorso anno e ha riscosso un notevole successo. Aggiunge una gamma più ampia di gonne e maglie per offrire un guardaroba completo agli impegnati professionisti metropolitani, oltre a sofisticate soluzioni per il tempo libero.

A completamento dei capi da lavoro Correct Line per il giorno, la linea Midnight è stata ampliata per offrire una scelta di eleganti abiti da sera, al fine di rendere G-Star la soluzione perfetta per le ore piccole, ma anche per le prime ore del mattino.

Correct Line e Midnight sono create per completarsi e contrapporsi rispetto alle proposte denim di G-Star, consentendo di ottenere infinite combinazioni creative. Ora lo stile caratteristico di G-Star è disponibile per tutto il guardaroba, per ogni ora del giorno e della notte, per le occasioni più casual o per quelle più eleganti.

DENIM
L’intera linea offre un’ampia scelta di finiture e lavaggi, dal denim grezzo dall’aspetto leggermente consumato ai tessuti super lavati e candeggiati. Le diverse tonalità di blu sono completate dal grigio vintage, mentre i dettagli traforati e le toppe risultano estremamente attuali perché danno un tocco di aria vissuta alle rifiniture.

Anche i dettagli intricati continuano a rappresentare un marchio del design G-Star; la linea Structor presenta enormi tasche posteriori, grandi passanti e cuciture laterali estreme, mentre i capi Jock Loose Tapered sono caratterizzati dal taglio di tipo esotico con doppie cuciture fino al ginocchio, zip alle caviglie, tasche posteriori a due strati e fibbia posteriore centrale.

Organic
La linea Organic di G-Star è stata lanciata negli ultimi mesi dello scorso anno. La sua collezione di capi da lavoro orientati alla moda si è rivelata un successo immediato. La collezione primavera/estate 2010 è caratterizzata dall’espansione della gamma e da un look leggermente più sartoriale, ma continuando a porre   enfasi sul denim ecologico e altre soluzioni sostenibili per l’ambiente.

Proprio come è accaduto la scorsa stagione con le giacche classiche in denim, riproposte con successo, G-Star quest’anno ha rivisitato la gonna di jeans. Diverse lunghezze, tagli e rifiniture danno nuova vita e freschezza a questa icona del denim al femminile.

La vasta esperienza di G-Star nel campo del denim si arricchisce e comprende ora anche un nuovo materiale grazie al lancio della nuova linea Chino, che incorpora l’architettura tridimensionale della gamba e altri spunti stilistici dalle linee denim di base, ma che introduce anche una vasta gamma di luminosi colori estivi a complemento dei toni cromatici tradizionali di questi capi.

La linea Handcrafted in denim tiene vive le abilità sartoriali e continua a evidenziare le infinite possibilità offerte dalla materia grezza. Questi capi -in numero limitato- restano l’espressione più pura della filosofia di base del denim secondo G-Star.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy