SFILATE

Cerca
Close this search box.

Roberto Cavalli Saint-Honoré

“Ho voluto utilizzare questo mio meraviglioso spazio parigino per rispondere alle numerose richieste delle clienti che desiderano un abito unico di mia creazione. In anni di lusso di massa, l’unicità è il vero lusso. Con questo nuovo progetto voglio soddisfare al meglio i sogni delle donne”.

Roberto Cavalli annuncia la nascita del progetto speciale di prêt-à-porter d’alta gamma Roberto Cavalli Saint-Honoré: un servizio di sartoria di lusso in sintonia con lo spirito, il gusto e il know-how Cavalli.

Da sempre Roberto Cavalli crea abiti speciali destinati ai red carpets e ad esclusivi eventi internazionali, ma è con il lancio di questo servizio esclusivo che, adesso, questo aspetto del lavoro dello stilista  viene reso disponibile anche per le clienti più esigenti e fedeli della maison, che potranno finalmente godere di una creazione unica.

La produzione si compone esclusivamente da abiti da cocktail e  abiti da sera: capi destinati a matrimoni, grandi balli ed eventi di rilievo. Per le sue peculiari occasioni d’uso, la collezione non è stagionale.

Ciascuna creazione nasce dal dialogo tra stilista e cliente, ed è pertanto un pezzo unico: la personalizzazione è la caratteristica essenziale del progetto.

Gli abiti sono realizzati interamente a mano, e richiedono un numero variabile di ore di lavoro. Si va dalle 200 ore di un capo di base alle oltre 700  di un abito ricamato. I ricami sono eseguiti in esclusiva e realizzati a secondo della diversa specialità da Lesage, Vermont o da Hurel di Parigi. Le stampe, vere opere d’arte, sono elaborate o dipinte a mano. La produzione non supera nel corso dell’anno i trenta, trentacinque capi, mentre i tempi di consegna di un abito variano da tre settimane per un abito da cocktail a tre mesi per uno da sposa. Dopo l’incontro preliminare, le clienti sono invitate in atelier per almeno tre prove intermedie.
I prezzi variano in base alle caratteristiche del capo. Partono da una base di 30.000 euro, senza limiti verso l’alto.

La prima uscita della collezione Roberto Cavalli Saint-Honoré è un omaggio al dna stesso dalla maison. Sono rienterpretati con ricami e pelli preziose i motivi animalier e gli elementi presi dalla natura cari a Roberto Cavalli. La silhouette è danzante. La gamma dei colori, sofisticata e cangiante, parte dai pastello cipriati per passare al blu Klein e al giallo intenso e terminare nel nero denso e scintillante. Ricami policromi e percorrono gli abiti come raggi di luce, trasformandoli in autentici gioielli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy